Marvel

Captain Marvel: la supereroina risplende nel cielo in un magnifico concept art!

Captain Marvel: la supereroina risplende nel cielo in un magnifico concept art!
di

Tramite il proprio profilo Instagram, il concept artist Andy Park (da molti anni collaboratore grafico con i Marvel Studios) ha condiviso un meraviglioso disegno digitale, ritraente la potentissima Captain Marvel, mentre sfreccia in un brioso cielo stellato. Lo trovate, comodamente, dopo il salto.

Il film, attualmente nelle sale, ha iniziato a raccogliere i primi consensi internazionali da parte del pubblico e della critica. Prodotto dai Marvel Studios, il progetto è il primo film della major con protagonista un personaggio femminile, destinato (secondo le parole dei produttori e dello stesso Kevin Feige) a diventare uno dei più importanti del Marvel Cinematic Universe, sia in termini visivi che narrativi.

Come si può evincere dal concept art, Carol Danvers (questo l'alter ego civile del personaggio) è la protagonista assoluta del cinecomic, che ci trasporta all'interno di un'avventura spaziale durante i celeberrimi anni '90. Ex-pilota di aerei, la ragazzi si ritrova improvvisamente catapultata in un universo ben più grande di quanto potesse lontanamente immaginare, formato da razze aliene sconosciute, sconfinati poteri cosmici e impressionanti missioni in giro per la galassia.

Ad affiancare Captain Marvel, lungo il suo stratosferico viaggio di formazione, è una versione giovane e inedita del leggendario Nick Fury, il quale (come Carol) scoprirà l'esistenza di una realtà ben al di fuori delle proprie, limitate competenze come semplice agente S.H.I.E.L.D..

Il progetto, atteso per anni dagli appassionati, è stato affidato alle sapienti mani del duo registico composto da Anna Boden e Ryan Fleck, alla loro primissima esperienza come autori di cinecomic. A guidare il cast troviamo la talentuosa Brie Larson (nei panni di Carol Danvers / Captain Marvel), affiancata da uno strepitoso cast di attori, tra cui: Samuel L. Jackson, Jude Law, Gemma Chan, Lee Pace, Djimon Hounsou e Clark Gregg.

Il personaggio tornerà, come confermato da Joe ed Anthony Russo, già a partire da Avengers: Endgame, il kolossal supereroistico che rivedrà gli eroi più importanti del MCU fare nuovamente squadra per fermare il possente Thanos una volta per tutte.

Quanto è interessante?
3

Captain Marvel

Captain Marvel
  • Distributore: Walt Disney Pictures
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anna Boden, Ryan Fleck
  • Interpreti: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Jude Law, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Clark Gregg, Annette Bening
  • Sceneggiatura: Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet, Jac Schaeffer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/03/2019

incasso box office: 9.678.391 Euro

Nelle sale USA dal: 08/03/2019

Che voto dai a: Captain Marvel

Media Voto Utenti
Voti: 109
6.8
nd