Marvel

Captain Marvel ha sorpassato altri due film nella classifica all-time del box office

Captain Marvel ha sorpassato altri due film nella classifica all-time del box office
di

I Marvel Studios stanno facendo una cosa mai successa prima nell'industria cinematografica: sfruttare il successo clamoroso di un film, Avengers: Endgame, come propellente per incrementare gli incassi di un altro film, Captain Marvel, uscito ormai tre mesi fa.

Come vi abbiamo spiegato, Avengers: Endgame è a quota 2.6 miliardi nella classifica dei film di maggior incasso di tutti i tempi, appena dietro ai $2.7 di Avatar. Ma la posizione numero 22 è appena stata conquistata da Captain Marvel, uscito a marzo e trascinato fino ad oggi grazie alla pubblicazione del film dei fratelli Anthony e Joe Russo.

Il film con Brie Larson non ha guadagnato così tanto, a dire il vero, senza neppure riuscire ad entrare nella top 10 del botteghino domestico del week-end 17-19 maggio: eppure i $2 milioni incassati sono stati sufficienti a superare Transformers 3 nella classifica dei maggiori incassi worldwide.

Come potete vedere su Box Office Mojo, l'elenco dei film adesso segnala:

  • 22 - Captain Marvel (2019): $ 1,125,411,720
  • 23 - Transformers: Dark of the Moon (2011): $ 1,123,794,079
  • 24 - Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re (2003): $ 1,120,237,002

Naturalmente questi numeri non sono adeguati con l'inflazione, quindi non stiamo parlando di biglietti totali venduti ma solo dell'importo complessivo in dollari.

Per altri approfondimenti, vi rimandiamo ad una petizione che vorrebbe sostituire Brie Larson con un'attrice nera e lesbica: la petizione definisce anche l'interprete di Captain Marvel un'ipocrita.

FONTE: BOM
Quanto è interessante?
7