Captain Marvel, il sito ufficiale del film conferma: Jude Law sarà Mar-Vell!

Captain Marvel, il sito ufficiale del film conferma: Jude Law sarà Mar-Vell!
di

Fin da quando è stato annunciato che Jude Law (carismatico attore inglese, tra i protagonisti di Sherlock Holmes e Animali Fantastici) sarebbe entrato nel cast di Captain Marvel, il suo ruolo è stato avvolto nel mistero. C'è chi parlava del supereroe noto come Mar-Vell, chi di un potenziale villain, ma ora sembra ci sia la prima conferma ufficiale.

La presunta rivelazione proviene direttamente dal sito ufficiale del film con protagonista Brie Larson. Andando a scorrere tra le varie foto della galleria, si può notare come, sotto alla foto che ritrae Carol Danvers e il personaggio di Jude Law, vi sia la seguente descrizione: "Jude Law nei panni di Mar-Vell, il leader della Starforce."

Parole che quindi non lasciano dubbi: Jude Law interpreterà Mar-Vell, celebre supereroe con abilità cosmiche, creato da Stan Lee e Jack Kirby, che ha fatto la sua prima apparizione fumettistica all'interno di Marvel Super Heroes n.12, nel 1967.

Nelle originali storie a fumetti, Mar-Vell è l'originale Captain Marvel, che allaccia un rapporto fondamentale con Carol Danvers, nel momento in cui questa rischia la vita a seguito di un'esplosione. Il personaggio (un guerriero Kree che assume le sembianze terrestre del dottor Walter Lawson), interviene in suo aiuto, salvandola da morte certa; durante ciò, il DNA dei due si fonde, rendendo Carol un ibrido umano-Kree e donandole sconfinati poteri. Questo la porta in seguito ad assumere l'identità di Ms. Marvel e a diventare una potentissima supereroina.

Nel film, potremmo assistere ad una vicenda che richiami, per certi versi, suddette dinamiche fumettistiche. Già dai primi trailer, infatti, abbiamo potuto assistere ad alcune vicende chiave della storia editoriale del personaggio: l'esplosione, il viaggio spaziale, il primo incontro con Kree e Skrull.

Non sarebbe quindi un caso il casting di Jude Law nei panni di Mar-Vell: pur senza rivelarne il nome né entrando nello specifico, egli è sempre stato descritto come un forte comandante spaziale, nonché mentore ferreo e disciplinato di Carol Danvers all'interno della Starforce. La loro storica relazione potrebbe quindi essere posta al centro della trama di questo primo standalone sul personaggio, o comunque rivestire un ruolo chiave in quella che sarà l'evoluzione di Carol nel corso dei film del Marvel Cinematic Universe.

Trattandosi di un attore estremamente versatile, che ha dimostrato più volte le proprie straordinarie capacità recitative, Jude Law potrebbe rivelarsi una scelta di casting più che azzeccata nei panni di un personaggio come Mar-Vell, con una storia così complessa e articolata alle spalle.

Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, il cinecomic vedrà nel cast: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Annette Bening, Clark Gregg e Jude Law, con un'uscita nelle sale statunitensi prevista per l'8 marzo 2019.

Captain Marvel, il sito ufficiale del film conferma: Jude Law sarà Mar-Vell!