Captain Marvel è il settimo miglior debutto di un film Marvel Studios (per ora)

Captain Marvel è il settimo miglior debutto di un film Marvel Studios (per ora)
di

Nella notte sono stati ufficializzati i dati al botteghino della giornata di ieri sabato 9 marzo, e a quanto pare Captain Marvel è già da considerarsi il settimo miglior debutto commerciale dei Marvel Studios.

Nel mercato domestico, la ventunesima puntata del Marvel Cinematic Universe della Disney - la prima con una protagonista donna in solitaria - ha guadagnato $61,4 milioni dopo l'apertura di venerdì sera, compresi i $20,7 milioni delle prime anteprime di giovedì. I dati piazzano il film con Brie Larson dietro i tre film Avengers, Black Panther, Captain America: Civil War e Iron Man 3.

La compagnia punta ad un incasso di lordo compreso tra i $145 e $155 milioni di dollari per i primi tre giorni di programmazione, ma per conoscere i dati ufficiali del week-end di apertura bisognerà aspettare la giornata di domani. Alcuni analisti prevedono addirittura che il film possa potenzialmente riuscire a superare i week-end di apertura di Guardians of the Galaxy, Vol. 1, Guardians of the Galaxy vol. 2, Spider-Man: Homecoming e Thor: Ragnarok.

La storia del film è ambientata nel 1995 e segue la guerriera galattica Vers mentre usa i suoi poteri e la sua saggezza per risolvere una guerra fra razze aliene che arriva a minacciare la Terra. Nel corso dell'avventura scoprirà parti del suo passato, insieme ad un giovane agente dello S.H.I.E.L.D. di nome Nick Fury. Ricordiamo che la Larson riprenderà il ruolo nel prossimo Avengers: Endgame.

Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, Captain Marvel vanta un cast composto da Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Rune Temte, Algenis Perez Soto, Mckenna Grace , Annette Bening, Clark Gregg e Jude Law.

Il film è attualmente in programmazione nei cinema italiani. Il suo punteggio su Rotten Tomatoes è pari all'82%, mentre su Metacritic ha totalizzato una media del 62/100.