Captain Marvel: la scena post-credit è stata diretta dai fratelli Russo

Captain Marvel: la scena post-credit è stata diretta dai fratelli Russo
di

A quanto pare, la scena post-credit di Captain Marvel che collega il film direttamente al prossimo Avengers: Endgame è stata diretta da Anthony e Joe Russo.

A rivelarlo, nel corso di una recente intervista, sono stati i registi del film con protagonista Brie Larson, ovvero Anna Boden e Ryan Fleck.

Per evitare di riempire l'articolo di sgradevoli spoiler non vi descriveremo la scena, limitandoci a dire che la prima delle due scene post-credit del film collega i due film in maniera piuttosto esplicita, alimentando non poco l'attesa per il nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe.

"Quella scena è un'introduzione molto importante al film dei fratelli Russo", ha detto la Boden ad Empire Online. "Sono venuti da noi con quell'idea, chiedendoci il permesso di girarla, e noi abbiamo trovato che fosse semplicemente fantastico."

Il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato della scena e del suo scopo, sottolineando che portare Carol nel presente degli Avengers era il piano originale del film, alla fine del quale la protagonista doveva rispondere alla chiamata fatta da Nick Fury al termine di Infinity War. "Una delle cose più belle nell'introdurre un nuovo personaggio con un suo film stand-alone è l'anticipazione che si crea nel pubblico, il desiderio di vedere quel personaggio interagire con i personaggi già esistenti", ha detto Feige.

Carol Danvers tornerà in Avengers: Endgame, in uscita il prossimo 24 aprile.

In questo nuovo capitolo del franchise dei Marvel Studios, i supereroi rimanenti che non hanno subito l'effetto dello "scatto" del Guanto dell'Infinito è una soluzione per aggiustare le cose e affrontare, nuovamente, il temibile Thanos. Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo (già registi del precedente Infinity War ma anche di Captain America: The Winter Soldier e di Captain America: Civil War), e scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, il film vedrà il ritorno di Robert Downey Jr ., Josh Brolin, Mark Ruffalo, Tom Hiddleston, Chris Evans, Chris Hemsworth, Chris Pratt, Elizabeth Olsen, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Paul Bettany, Chadwick Boseman, Benedict Wong, Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Pom Klementieff, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Tom Holland, Bradley Cooper, Anthony Mackie, Paul Rudd, Evangeline Lilly, Samuel L. Jackson e Jeremy Renner, che non indosserà più i panni di Occhio di Falco ma diventerà il vigilante Ronin.

Vi ricordiamo invece che Captain Marvel è attualmente in programmazione nei cinema italiani. Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, su una sceneggiatura scritta a ben quattordici mani da Anna Boden, Ryan Fleck, Nicole Perlman, Geneva Robertson-Dworet, Meg LeFauve, Liz Flahive e Carly Mensch, il penultimo capitolo della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe vanta un cast composto da Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Rune Temte, Algenis Perez Soto, Mckenna Grace , Annette Bening, Clark Gregg e Jude Law.