Captain Marvel sarà qualcosa a metà tra Guardiani e The Winter Soldier

Captain Marvel sarà qualcosa a metà tra Guardiani e The Winter Soldier
di

Captain Marvel è il cinefumetto dei Marvel Studios che vedremo in sala a partire dal 6 marzo del 2019 e che per protagonista vede il premio Oscar Brie Larson. Vediamo che genere di pellicola sarà.

A quanto pare dovremo aspettarci da Captain Marvel qualcosa a metà tra Guardiani della Galassia e Captain America: the Winter Soldier.

Parlando con i giornalisti durante una visita al set del film, il produttore Jonathan Schwartz ha raccontato in che posizione si collochi Captain Marvel nel Marvel Cinematic Universe e di come il progetto si trasformerà in una miscela tra uno dei film più oscuri (The Winter Soldier), e uno di quelli più leggeri (Guardiani), del franchise:

"È un po' una via di mezzo. Carol nei fumetti è un personaggio molto divertente a modo suo. In un modo che non è uguale a quello del Doctor Strange, e nemmeno a quello di Iron Man, interpretato da Robert Downey Jr.; la sua sarà una voce unica come quella dei fumetti, qualcosa di diverso. Il che non fa di lei un personaggio alla Rocket Racoon [in] Guardiani (anche se è davvero divertente a volte), oppure qualcosa di pesante e completamente oscuro come il Doctor Strange, ma comunque vedremo cose divertenti all'interno del film. Il nostro intento era portare molto di ciò che era già presente nei fumetti sullo schermo, un personaggio straordinario divertente, impertinente e senza peli sulla lingua."

Pronti a vedere in azione Carol? Captain Marvel arriva in sala il 6 marzo 2019. La pellicola sarà una origin story su quella che viene considerata l'eroina più potente dell'universo. L'ambientazione sarà quella degli anni '90, un periodo sconosciuti nel Marvel Cinematic Universe. Vedremo come questa nuova eroina riuscirà quindi ad inserirsi all'interno della narrazione contemporanea, dal momento che poi la vedremo quasi certamente in Avengers. Endgame, che arriva in sala il 24 aprile prossimo.