Marvel

Captain Marvel sarà il primo film MCU che non arriverà su Netflix

Captain Marvel sarà il primo film MCU che non arriverà su Netflix
di

Captain Marvel sarà il primo film del Marvel Cinematic Universe che per il mercato home-video non arriverà su Netflix, ma verrà distribuito esclusivamente da Disney+.

A confermare ufficialmente l'indiscrezione è stato il CEO di Disney Bob Iger.

"Quello che sostanzialmente stiamo cercando di fare qui è investire nel nostro futuro", ha detto Iger. "Le strategie che la società sta compiendo o ha compiuto sono tutte pensate in modo tale che mostrino i propri frutti a lungo termine." Secondo Iger, la mossa farà subire delle piccole perdite nei primi mesi, ma le entrate aumenteranno gradualmente a cadenza trimestrale. "È quasi l'equivalente del dispiegamento di capitali che abbiamo sperimentato per la costruzione dei nostri parchi a tema", ha affermato Iger. "Questa è una scommessa sul futuro del business."

Captain Marvel è il nuovo progetto targato Marvel Studios e racconterà la storia di Carol Danvers, una supereroina il cui DNA Kree la porterà a combattere con il gruppo degli Starforce e affiancare Ronan L'Accusatore. Ma l'arrivo degli Skrull, la razza aliena nemica giurata dei Kree, sulla Terra e la loro possibile invasione segreta, porta Captain Marvel sul suo pianeta natale per combattere una guerra che la vedrà incontrare Nick Fury prima che diventasse il leggendario direttore dello S.H.I.E.L.D.

Brie Larson dà vita al personaggio di Carol Danvers nel film diretto dal duo Anna Boden & Ryan Fleck. Ad affiancarla troveremo Rune Temte, Gemma Chan, Algenis Perez-Soto, Chuku Modu, Lashana Lynch, Annette Bening e Jude Law. Dalla saga di Guardiani della Galassia torneranno anche Lee Pace e Djimon Hounsou nei panni, rispettivamente, di Ronan e Korath; insieme alla Larson, infinr, troveremo anche Samuel L. Jackson e Clark Gregg nei panni di Nick Fury e dell'agente Phil Coulson, mentre Ben Mendelsohn sarà il villain, lo Skrull Talos.

Il film debutterà nelle sale italiane il prossimo 6 marzo e fungerà da abbondante e succoso antipasto in vista di Avengers: Endgame, nel quale Captain Marvel avrà un ruolo fondamentale. Il sequel di Avengers: Infinity War, ancora diretto da Anthony e Joe Russo, arriverà in Italia il mese successivo, il 24 aprile.

Quanto è interessante?
8