Captain Marvel: sapete perché Carol non indossa il costume classico?

Captain Marvel: sapete perché Carol non indossa il costume classico?
di

Ce lo spiega il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige. Captain Marvel arriverà nelle nostre sale cinematografiche a partire dal 6 marzo prossimo.

Siamo tutti in fibrillazione per vedere finalmente l'avventura standalone della prima eroina donna con un film tutto suo nel Marvel Cinematic Universe e, dal momento che la pellicola arriverà al cinema tra meno di tre settimane, ecco uscire fuori un sacco di dettagli interessanti. Oggi parliamo del suo costume.

Fin dalle prime immagini dell'eroina interpretata da Brie Larson, abbiamo visto che Captain Marvel indossa il costume con i classici colori della tuta dell'originale Captain Marvel, Mar-Vell, che sono il blu il rosso e l'oro, principalmente. Tuttavia a molti sarebbe piaciuto vedere anche il costume originale dell'eroina, che nasce come Miss Marvel. Il problema? Il costume, come ha spiegato il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, più si andava indietro nel tempo (nei numeri dei fumetti, cioè), più rivelava porzioni di corpo.

"Se guardate i fumetti, più si va indietro, meno vestiti Carol Danvers sembra indossare", ha detto Feige a THR. "Spesso la si vede in un costume da bagno intero - fondamentalmente - e le proporzioni sono stravaganti e decisamente troppo "fumettistiche". Brie ce lo fece notare subito e noi le spiegammo che no, non saremmo comunque andati in quella direzione. E lei si è dimostrata d'accordo con la nostra linea."

Nel tempo l'eroina ha anche cambiato vestiti, fino ad arrivare ad indossare una sorta di muta da sub nera con un fulmine color oro e degli stivali, ma comunque anche in quel caso sarebbe stata troppo scoperta, per gli standard Marvel Studios. E dunque, alla fine, si è optato per una tuta stile Mar-Vell, molto adatta all'eroina. Di certo non sfigura addosso alla Brie Larson che abbiamo visto nel trailer, voi che ne dite?