Marvel

Captain Marvel: Samuel L. Jackson racconta il suo giovane Nick Fury

Captain Marvel: Samuel L. Jackson racconta il suo giovane Nick Fury
di

Captain Marvel è la pellicola Marvel Studios che arriverà nelle nostre sale cinematografiche a partire dal 6 marzo prossimo. Adesso a parlare del suo personaggio è Samuel L. Jackson.

In questi giorni è in corso la promozione del nuovo cinecomic del MCU, Captain Marvel, che vede protagonista il premio Oscar per Room Brie Larson. A farle compagnia ci saranno diversi volti noti del Marvel Cinematic Universe, come l'Agente Coulson di Clark Gregg e il Nick Fury di Samuel L. Jackson. Ed è proprio quest'ultimo a parlare, spiegando cosa dobbiamo aspettarci dalla versione giovane di colui che ormai conosciamo da tanti anni come l'indomito direttore dello S.H.I.E.L.D.

Entertainment Weekly ha chiesto di recente all'attore in cosa differisca il Nick Fury di Captain Marvel da quello visto nel Marvel Cinematic Universe nel corso di questi dieci anni:

EW: "Sam, hai già interpretato Nick Fury in otto film Marvel, ma questo è un Fury più giovane e più ingenuo. Cosa ti interessava interpretare del personaggio in questa versione pre-benda?"

"Beh, per esempio proprio il fatto che non porta ancora quell'adesivo gigante sulla faccia. C'è qualcosa di ancora "leggero" in questa versione di Nick Fury. Certo, ha attraversato già qualche momento oscuro quindi ci sono diverse cose di lui che non sono ancora state esplorate e che riguardano gli anni trascorsi nell'ombra in qualità di spia. Ma adesso lui è ad una scrivania. E diciamo che si trova un po' in quella che potremmo definire come una fase di stallo. È seduto alla scrivania e ad un certo punto cerca di capire da che parte arrivi la minaccia. Carol è la prima extraterrestre che incontra. Lei lo introduce a un mondo pieno di nuove prospettive."

Se ricordate, In Captain America: The Winter Soldier, Fury dice: "L'ultima volta che mi sono fidato di qualcuno, ho perso un occhio." Considerate le parole che abbiamo appena letto, potrebbe essere questo il momento durante il quale il nostro Nick perde l'occhio... O forse no? Chissà. Per scoprirlo non ci resta che andare al cinema tra meno di una settimana, a partire dal 6 marzo, per vedere Captain Marvel sul grande schermo.

Le prossime uscite dei Marvel Studios sono Avengers: Endgame il 24 aprile e Spider-Man: Far From Home il 4 luglio 2019.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
1