Captain Marvel: Samuel L. Jackson potrebbe comparire anche nel film della Vedova Nera

Captain Marvel: Samuel L. Jackson potrebbe comparire anche nel film della Vedova Nera
di

Nel corso di una recente intervista promozionale per Captain Marvel, la star del Marvel Cinematic Universe Samuel L. Jackson ha parlato del futuro del suo personaggio, l'iconico agente segreto Nick Fury.

Queste le parole dell'attore, secondo il quale l'ex leader dello S.H.I.E.L.D. ha ancora molto da dare, e soprattutto da dire:

"Per questo film non può essere considerato un film sulle origini di Fury. Lo troviamo già seduto alla sua scrivania, non ci viene raccontato né spiegato cosa abbia fatto prima di finire lì, gli anni della guerra, o quelli passati sul campo a fare il lavoro da spia. Captain Marvel prova a chiedergli cosa abbia fatto prima, e lui risponde che era stato un soldato e una spia. In pratica, c'è ancora un grande pezzo della sua vita che non è ancora stato affrontato. Si, in questo film scopriamo qualcosa in più su di lui, ma non è un film di origini. Piuttosto è un film che riempie alcuni spazi vuoti."

L'attore ha tirato in ballo anche la Vedova Nera, aprendo a possibilità interessanti circa il film stand-alone con Scarlett Johansson che, ricordiamo, è attualmente in produzione:

"So per certo che Fury ha incontrato Natasha Romanoff ai tempi in cui lavorava sul campo come spia a tempo pieno. È stato lui a reclutarla, lui l'ha portata negli Stati Uniti. Sappiamo anche, dai fumetti, che ha combattuto in guerra."

Cosa pensate a proposito di queste dichiarazioni? Come sempre, fateci sapere la vostra nella sezione dei commenti.

Vi ricordiamo che grazie alle anteprime stampa organizzate negli Stati Uniti è arrivata la conferma ufficiale che il film è considerarsi un prequel di Avengers: Endgame, con ben due scene post-credit strettamente legate al film dei fratelli Anthony e Joe Russo. Il cast del film vanterà la presenza di Brie Larson, Samuel L. Jakcson, Ben Mendelsohn, Jude Law, Lashana Lynch, Gemma Chan e Annette Bening. Inoltre, dai vari angoli del Marvel Cinematic Universe torneranno alcuni volti noti, come Lee Pace (Ronan l'accusatore), Djimon Hounsou (Korath) e Clark Gregg (Agente Phil Coulson).

Captain Marvel è stato scritto da Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet e Jac Schaeffer, ed è diretto dalla Boden e da Fleck. Uscirà nelle sale cinematografiche di tutta Italia a partire dal 6 marzo.

L’atteso cinecomic racconta l'avventura di Carol Danvers, una donna mezza terrestre mezza Kree i cui straordinari poteri le permettono di entrare nel gruppo degli Starforce e affiancare Ronan L'Accusatore nella secolare guerra agli Skrull, razza aliena nemica giurata dei Kree. Ma gli Skrull sono apparentemente diretti verso la Terra, il che porterà Captain Marvel a tornare sul suo pianeta d'origine.

Qui ci troviamo nel bel mezzo degli anni '90, Nick Fury è ancora un giovane agente segreto ben lontano dal diventare il leader dello S.H.I.E.L.D. che tutti noi conosciamo e, con Captain America ancora ibernato, Carol è l'unica vera supereroina in grado di proteggere il pianeta dai misteriosi piani degli alieni invasori.