Captain Marvel: Rotten Tomatoes difende il film schierandosi contro i falsi voti

Captain Marvel: Rotten Tomatoes difende il film schierandosi contro i falsi voti
di

Dopo le numerose polemiche scaturite su internet a causa delle recensioni negative con le quali alcuni detrattori del film hanno cercato, nei giorni scorsi, di affossare la reputazione di Captain Marvel, il sito Rotten Tomatoes ha finalmente preso dei provvedimenti.

L'aggregatore di recensioni, infatti, ha deciso di rimuovere la statistica denominata "Want To See", che mostra la percentuale di quanto il pubblica sia desideroso di fiondarsi in sala per vedere, appunto, un dato titolo.

A causa delle finte-recensioni mirate esclusivamente a screditare il nuovo titolo dei Marvel Studios, infatti, la percentuale Want To See di Captain Marvel era scesa al 28%, un dato non proprio veritiero visto che le pre-vendite dei biglietti hanno superato perfino quelle di Wonder Woman, tendenzialmente considerato il termine di paragone più diretto per determinare il successo commerciale del film. Ora resta da vedere come il nascondere questa statistica possa impedire ai così detti troll di internet di infangare film non ancora rilasciati nelle sale, come accaduto recentemente anche a Star Wars IX.

"Sfortunatamente, abbiamo visto un aumento di input non costruttivi, talvolta simili alla diffamazione, cosa che riteniamo sia un disservizio per i nostri lettori", si legge nella dichiarazione ufficiale della compagnia. "Abbiamo deciso che disattivare questa funzione per ora è la migliore linea d'azione."

Vi ricordiamo che grazie alle anteprime stampa organizzate negli Stati Uniti è arrivata la conferma ufficiale che il film è considerarsi un prequel di Avengers: Endgame, con ben due scene post-credit strettamente legate al film dei fratelli Anthony e Joe Russo. Il cast del film vanterà la presenza di Brie Larson, Samuel L. Jakcson, Ben Mendelsohn, Jude Law, Lashana Lynch, Gemma Chan e Annette Bening. Inoltre, dai vari angoli del Marvel Cinematic Universe torneranno alcuni volti noti, come Lee Pace (Ronan l'accusatore), Djimon Hounsou (Korath) e Clark Gregg (Agente Phil Coulson).

Captain Marvel è stato scritto da Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet e Jac Schaeffer, ed è diretto dalla Boden e da Fleck. Uscirà nelle sale cinematografiche di tutta Italia a partire dal 6 marzo.

L’atteso cinecomic racconta l'avventura di Carol Danvers, una donna mezza terrestre mezza Kree i cui straordinari poteri le permettono di entrare nel gruppo degli Starforce e affiancare Ronan L'Accusatore nella secolare guerra agli Skrull, razza aliena nemica giurata dei Kree. Ma gli Skrull sono apparentemente diretti verso la Terra, il che porterà Captain Marvel a tornare sul suo pianeta d'origine.

Qui ci troviamo nel bel mezzo degli anni '90, Nick Fury è ancora un giovane agente segreto ben lontano dal diventare il leader dello S.H.I.E.L.D. che tutti noi conosciamo e, con Captain America ancora ibernato, Carol è l'unica vera supereroina in grado di proteggere il pianeta dai misteriosi piani degli alieni invasori.