Captain Marvel: rivelato ufficialmente il ruolo di Jude Law?

Captain Marvel: rivelato ufficialmente il ruolo di Jude Law?
di

Secondo quanto riportato da ScreenRant, un libro collegato a Captain Marvel avrebbe svelato l’identità del personaggio interpretato da Jude Law nel cinecomic in arrivo.

Finora il personaggio in questione ci è sempre stato presentato come una sorta di mentore per Carol Danvers/Captain Marvel, e anche i trailer mostrati e condivisi lo raffiguravano in quella veste. Ora, secondo il libro - scritto da Steve Behling, incentrato sulla squadra militare dei Kree e intitolato Starforce on the Rise - Jude Law interpreterebbe Yon-Rogg. I fan della Marvel ricorderanno che Yon-Rogg ha un’interessante arco narrativo che lo collega sia al personaggio di Carol Danvers/Captain Marvel che a quello di Ronan l’Accusatore, che rivedremo proprio nel cinecomic in arrivo a marzo, essendo ancora vivo e vegeto perché ambientato nel corso degli anni Novanta.

Una delle teorie più note sul personaggio di Jude Law lo voleva nella parte di Mar-Vell, ma sembra che questa teoria ormai non sia più valida e che vedremo il Captain Marvel originale probabilmente in qualche film futuro del Marvel Cinematic Universe, visto che la successiva Fase dell’universo rimane ancora avvolta da un mistero, che verrà irrimediabilmente sciolto una volta uscito nelle sale l’attesissimo Avengers: Endgame.

Vi ricordiamo che quella con Brie Larson sarà la prima delle tre pellicole targate Marvel Studios che usciranno nel corso dell'anno, dato che ad Avengers: Endgame, in arrivo il 24 aprile, seguirà Spider-Man: Far From Home, in uscita a luglio. Il film, scritto da Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet e Jac Schaeffer, è diretto dalla Boden e da Fleck.

L’atteso cinecomic in arrivo nelle sale italiane a partire dal 6 marzo prossimo racconta l'avventura di Carol Danvers, una donna mezza terrestre mezza Kree i cui straordinari poteri le permettono di entrare nel gruppo degli Starforce e affiancare Ronan L'Accusatore nella secolare guerra agli Skrull, razza aliena nemica giurata dei Kree. Ma gli Skrull sono apparentemente diretti verso la Terra, il che porterà Captain Marvel a tornare sul suo pianeta d'origine. Qui impazzano gli anni '90, Nick Fury è ancora un giovane agente segreto ben lontano dal diventare il leader dello S.H.I.E.L.D. che tutti noi conosciamo e, con Captain America ancora ibernato, Carol è l'unica vera supereroina in grado di proteggere il pianeta dai misteriosi piani degli alieni invasori.