di

Manca solo un giorno all'approdo cinematografico di Captain Marvel nelle sale italiane, con i fan in trepidante attesa di conoscere le origini delle supereroina in ambito MCU. Di seguito, vi proponiamo un'intrigante intervista ai registi del film, assieme ad un emozionante spot TV e ad una spettacolare clip dal cinecomic.

La storia editoriale del personaggio, infatti, ricopre anni e anni di avventure fumettistiche, iniziate nel lontano 1968, ad opera di Roy Thomas e Gene Colan. Ai tempi, Carol Danvers non era che una delle tante comprimarie delle vicende narrate nei Marvel Comics.

Con il passare del tempo, la ragazza ha conosciuto diverse iterazioni, che l'hanno portata ad assumere diversi alter ego (da Ms. Marvel a Binary, fino a Warbird e all'attuale Captain Marvel) e a rivelarsi come una delle più importanti protagoniste del panorama fumettistico odierno, merito anche del cinecomic di prossima uscita nelle sale.

Intervistati a riguardo, i registi hanno parlato, approfonditamente, di quegli elementi fumettistici, che sono stati mescolati ed ibridati in fase di lavorazione:

"Abbiamo letto molti fumetti a riguardo, concentrando la nostra attenzione su quegli elementi che abbiamo ritenuto più entusiasmanti: gli stessi che ci avrebbero permesso di metterci al lavoro per due anni su questo progetto. L'elemento più importante, ad essere sinceri, è proprio il personaggio di Carol Danvers, in particolare la versione del personaggio portata in vita da Kelly Sue DeConnick (nota scrittrice statunitense, ndr)."

Parlando poi degli aspetti caratteriali che hanno contraddistinto suddetta versione del personaggio, i due hanno continuato:

"Il suo senso dell'umorismo, la sua grinta, ma anche la sua umanità e le relazioni con altre donne, che lei (DeConnick, ndr) ha narrato così efficacemente. Vi sono momenti, in quelle storie a fumetti, in cui l'azione passa in secondo piano, lasciando il posto alle emozioni (magari legate alla morte di un amico). Quelli sono i momenti che, come per quelli incentrati sull'azione, mi rimangono impressi nella mente."

Nella run scritta dalla fumettista, Carol stringeva un profondo legame di amicizia con altre celebri supereroine o protagoniste femminili, del calibro di Jessica Drew, Tracy Burke, Monica Rambeau ed Helen Cobb. Nel film, il personaggio sarà molto legato a Maria Rambeau (interpretata da Lashana Lynch), il cui ruolo è stato definito come uno dei più emozionanti all'interno della trama.

E voi, siete pronti a tuffarvi nel prossimo capitolo del Marvel Cinematic Universe? Scatenatevi nei commenti!

Quanto è interessante?
2

Captain Marvel

Captain Marvel
  • Distributore: Walt Disney Pictures
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anna Boden, Ryan Fleck
  • Interpreti: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Jude Law, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Clark Gregg, Annette Bening
  • Sceneggiatura: Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet, Jac Schaeffer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/03/2019

incasso box office: 9.678.391 Euro

Nelle sale USA dal: 08/03/2019

Che voto dai a: Captain Marvel

Media Voto Utenti
Voti: 99
6.8
nd