Captain Marvel: i registi parlano del periodo storico in cui sarà ambientato il sequel

Captain Marvel: i registi parlano del periodo storico in cui sarà ambientato il sequel
di

Nel corso di una recente intervista promozionale per Captain Marvel, i registi del film Anna Boden e Ryan Fleck hanno rivelato di avere già qualche idea per un eventuale sequel, molto chiacchierato ma ancora non ufficializzato.

Alla domanda dell'intervistatore circa la possibilità che il futuro di Captain Marvel possa essere nel suo passato, tramite i viaggi nel tempo, i due registi hanno replicato:

"Woah, questa si che è una domanda! È interessante che ci abbia chiesto proprio questa cosa, perché il primo fumetto di Captain Marvel che io abbia mai letto vedeva la protagonista viaggiare nel passato e quasi arrivare a riscrivere la propria storia di origine. Potrebbero esserci alcuni elementi interessanti."

La saga a fumetti alla quale si fa riferimento è quella idea dalla scrittrice Kelly Sue DeConnick intitolata "In Pursuit of Flight"; è stata seguita da "Down", una storia nella quale Carol fa squadra con Monica Rambeau per fermare un pericoloso avversario, il tutto mentre una lesione al cervello riportata durante uno scontro le impedisce di usare a pieno i suoi poteri. Inoltre, durante il ciclo della DeConnick, Carol e il suo gatto hanno incontrato anche i Guardiani della Galassia, ed è evidentemente come siano queste avventure a fornire una gran quantità di materiale per i prossimi film della saga. Ricordiamo che il contratto di Brie Larson, oltre a Captain Marvel e Avengers: Endgame, include altri cinque lungometraggi.

Vi ricordiamo che il film Marvel arriva oggi nei cinema italiani. Nel cast del film ci saranno Brie Larson, Samuel L. Jakcson, Ben Mendelsohn, Jude Law, Lashana Lynch, Gemma Chan, Annette Bening, Lee Pace, Djimon Hounsou e Clark Gregg.