Captain Marvel: le recensioni della stampa internazionale promuovono il film Marvel

Captain Marvel: le recensioni della stampa internazionale promuovono il film Marvel
di

Sono finalmente state diffuse le recensioni internazionali di Captain Marvel, il nuovo atteso film targato Marvel Studios che debutterà nelle nostre sale domani 6 marzo.

Come abbiamo riportato in precedenza, il film con Brie Larson al momento può vantare uno score su Rotten Tomatoes del 91% su un totale di 68 recensioni. Se avete già letto il nostro parere e volete saperne di più, di seguito potete trovare alcuni estratti delle recensioni della stampa internazionale:

Digital Spy: Captain Marvel è un altro film del MCU che porta intrattenimento di qualità. Quelli che speravano di essere sconvolti dalla sua visione potrebbero però rimanere insoddisfatti. (Voto 3/5)

Entertainment Weekly: L'atto finale rivela una struttura più ricca per i personaggi, mettendo inaspettatamente a stretto contatto il cast tentacolare. [...] Captain Marvel non è male, questo è ciò che sto cercando di dire. Ma 'non male' è meglio di ciò da cui veniamo. (Voto: B)

Uproxx: Senza dubbio, la Captain Marvel di Brie Larson diventerà uno dei punti fermi della fase di film in cui stiamo per entrare. E, se il film ne è un'indicazione, i prossimi saranno un po' più strani.

Empire: Come buddy comedy con Nick Fury, è divertente. Come fiaba femminista è essenziale. Ci mette un po' per carburare, ma quando Carol Danvers prende il volo è inarrestabile. (Voto 4/5)

Forbes: Come Alita: Angelo della Battaglia (anch'esso ancorato al suo sviluppo di metà anni 90), Captain Marvel mostra quanto siamo arrivati lontani in termini di film blockbuster facendoci vergognare per l'unicità di questo supereroe femminile. Captain Marvel è super, ma il film è così così.

Collider: Dandogli i giusti meriti, Captain Marvel non è un film di origini efficace. Provando un approccio fresco, la sceneggiatura priva la protagonista di uno sviluppo e un po' di umanità. Al film manca l'energia e la visione di Black Panther o anche solo Captain America: Il primo vendicatore. Ma quando si tratta di mettere le basi per il suo supereroe e farci sperare di vederlo nei prossimi film Marvel, Captain Marvel viaggia a vele spiegate. (Voto B-)

The Hollywood Reporter: Cosa porta un'attrice premio Oscar ad un ruolo da supereroina Marvel? Larson rende Carol/Captain Marvel una concentrata, solida, sempre allerta su ciò che le accade intorno, veloce ad imparare, determinata e impavida guerriera. In altre parole, è tutto ciò che vorresti e ti aspetti da un soldato intergalattico o simili. Ma tutto questo è più o meno stabilito dal ruolo. Quello che manca è lo humor, un accenno di cosa è in grado di fare come azione e violenza, o un'indicazione del suo profondo desiderio di sradicare il male e combattere le ingiustizie del mondo.

Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, Captain Marvel arriverà nelle sale italiane il 6 marzo. Al fianco di Brie Larson troveremo Samuel L. Jackson nei panni di un giovane Nick Fury, mentre il resto del cast include, tra gli altri, Ben Mendelsohn, Gemma Chan e Jude Law.