Marvel

Captain Marvel: la raccolta fondi a favore delle donne ha raggiunto i 20mila dollari!

Captain Marvel: la raccolta fondi a favore delle donne ha raggiunto i 20mila dollari!
di

Captain Marvel è il prossimo cinefumetto dei Marvel Studios, atteso da milioni di fan in giro per il mondo. Oltre a ciò, il film con protagonista Brie Larson è il tramite di un messaggio culturale molto forte, legato alla rappresentazione di personaggi femminili tenaci e indipendenti sul grande schermo.

Ora, grazie ad una raccolta fondi lanciata sul sito GoFundMe, molte giovani ragazze avranno la possibilità di vedere la propria eroina in azione, mentre contribuisce ad affermare un'idea e a valorizzare un concetto, destinato a perdurare per le prossime generazioni.

La campagna è stata inaugurata da Frederick Joseph, già all'attivo con una precedente raccolta fondi a tema Black Panther, che ha raccolto oltre 50mila dollari e ha permesso a centinaia di persone di assistere allo straordinario film di Ryan Coogler. Il suo nuovo progetto è stato creato da poco, ma ha già iniziato a riscuotere i primi consensi, compreso quello di Brie Larson, protagonista assoluta del film di prossima uscita!

Ed è proprio la Larson a farsi portavoce della bellissima iniziativa promossa da Joseph. Tramite il proprio profilo Instagram, l'attrice statunitense ha invitato i suoi followers a dare il proprio contributo in favore di questa importante causa. Non solo: lei stessa si è offerta volontaria per estendere il progetto oltre l'area losangelina, a cominciare dai diversi territori in USA, passando poi per il resto del mondo.

Dal canto suo, Joseph ritiene di cruciale importanza l'idea di promuovere questa iniziativa, non solo per trasmettere un'idea forte di femminilità, ma anche per permettere alle donne di tutti i paesi di credere in loro stesse e nelle proprie capacità.

Queste le sue parole:

"Captain Marvel è il primo film prodotto dai Marvel Studios con protagonista un personaggio femminile, il che rende tutto ciò estremamente importante da un punto di vista rappresentativo. La protagonista, Carol Danvers, non è solo una supereroina, ma anche un'atleta, una combattente e una pilota. Lei è l'esempio primario di come le donne possano realmente fare qualsiasi cosa. Non c'è persona migliore che possa essere in grado di interpretarla, se non Brie Larson, che già è stata il volto di numerosi movimenti a favore delle donne come Time's Up. Io mi sento ispirato da Brie, così come da altre donne in giro per il mondo. Spero vivamente di riuscire a permettere a tante di loro di vedere il film."

Ad oggi, la raccolta fondi ha superato la ragguardevole cifra dei 20mila dollari, raccolti in 8 giorni di donazioni di oltre 700 persone sparse per il mondo.

Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, il film presenterà un cast stellare di attori, vincitori di prestigiosi premi durante anni di onorata carriera: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Annette Bening, Clark Gregg e Jude Law. L'uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è prevista per il prossimo 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Quanto è interessante?
4