Captain Marvel: a quanto pare Goose odia davvero gli Skrull

Captain Marvel: a quanto pare Goose odia davvero gli Skrull
di

In Captain Marvel, la parte di Goose è stata interpretata da quattro diversi gatti, Raggie, Archie, Rizzo e Gonzo, e stando alla loro addestratrice Ursula Bruaner uno di loro in particolare all'inizio proprio non sopportava il make-up degli Skrull.

Queste le parole della Brauner:

"Penso che forse dipendesse dai costumi. E' stata una delle più grandi sfide di questo film, perché ognuno dei quattro gatti si comportava in modo diverso a seconda dell'attore col quale doveva interagire. Ben Mendelsohn [che interpreta lo Skrull Talos, ndr] è stato davvero incredibile con loro, e tutti e quattro i gatti si erano erano abituati sia a lui che al costume e al trucco. Ma per Reggie è stato davvero difficile adattarsi: quando abbiamo dovuto girare la scena nel jet, il gatto era molto agitato, forse anche per via dello spazio stretto. Anna Boden e Ryan Fleck [i registi del film, ndr] hanno dovuto interrompere le riprese, perché il gatto era letteralmente intrattabile. Lo abbiamo lasciato libero nell'astronave, per dargli il tempo di adattarsi al nuovo ambiente. C'è voluto un po' prima che si abituasse al trucco e al costume indossato da Ben, ma quando ha capito che sotto quegli indumenti alieni c'era lui, allora tutto è andato liscio."

Ricordiamo che quello di Goose il gatto è il ruolo più significativo interpretato da un animale in un film Marvel Studios: può sembrare una cosa da poco ma in realtà è difficilissimo riuscire a gestire scene del genere, e la storia del cinema è piena di esempi in tal senso, basta pensare ad alcuni splendidi film con animali realizzati da importanti registi del calibro di Jean-Jacques Annaud e Werner Herzog.

Captain Marvel è attualmente in programmazione nei cinema italiani.