Captain Marvel punta al miliardo di dollari dopo l'eccezionale esordio al box-office

Captain Marvel punta al miliardo di dollari dopo l'eccezionale esordio al box-office
di

Durante l’arco del suo weekend d’esordio nelle sale di tutto il mondo, Captain Marvel ha conquistato un successo eccezionale, tanto da far ricalibrare gli obiettivi finali al box-office.

Stando alle cifre diffuse dall’autorevole Box Office Mojo, il cinecomic con Brie Larson protagonista ha totalizzato ben 153 milioni di dollari al box-office casalingo, al quale ne vanno aggiunti altri 302 milioni provenienti dai mercati internazionali; il totale a questo punto si afferma intorno ai 455 milioni di dollari. Con questo tipo di risultato ottenuto in soli quattro giorni di programmazione nelle sale, gli analisti hanno dovuto correggere le loro previsioni di incasso al rialzo e adesso affermano - secondo quanto riportato sull'Hollywood Reporter - che la pellicola possa puntare e superare il miliardo di dollari complessivo a fine corsa. Un risualto paragonabile a quanto accaduto con un’altra pellicola di origini usciti proprio un anno fa, ovvero Black Panther.

Il lancio di Captain Marvel ha avuto un tale successo da superare quello di Star Wars: Il Risveglio della Forza, diventando il quinto maggior esordio nella storia del cinema. A complimentarsi per il successo commerciale del film, anche Chris Evans - interprete di Captain America, il quale si unirà all’eroina Marvel nel prossimo e attesissimo Avengers: Endgame.

Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, Captain Marvel vanta un cast composto da Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Rune Temte, Algenis Perez Soto, Mckenna Grace, Annette Bening, Clark Gregg e Jude Law.

La storia del film è ambientata nel 1995 e segue la guerriera galattica Vers mentre usa i suoi poteri e la sua saggezza per risolvere una guerra fra razze aliene che arriva a minacciare la Terra. Nel corso dell'avventura scoprirà parti del suo passato, insieme ad un giovane agente dello S.H.I.E.L.D. di nome Nick Fury.