Captain Marvel: il film è secondo nella classifica dei cinecomic per le prevendite

Captain Marvel: il film è secondo nella classifica dei cinecomic per le prevendite
di

In seguito alle prime reazioni positive sui social dopo l'anteprima stampa statunitense di Captain Marvel, Fandango ha segnalato che le prevendite del prossimo film del Marvel Cinematic Universe stanno marciando a ritmi sostenuti e superiori a quelli fatti registrare in passato da Wonder Woman, Aquaman, Deadpool e Doctor Strange.

Captain Marvel si attesta al momento al secondo posto, dietro soltanto a Black Panther di Ryan Coogler, a due settimane dall'uscita nelle sale. Di questo potrebbe attestarsi al terzo posto nella classifica generale delle prevendite dei cinecomic del Marvel Cinematic Universe, dietro Avengers: Infinity War e Black Panther.
Negli ultimi giorni hanno fatto discutere alcune dichiarazioni di Brie Larson - premio Oscar nel 2016 per la sua interpretazione in Room - che hanno scatenato la furia degli haters sul web, decisi a boicottare il film. Tuttavia le prevendite del film fanno registrare ottimi risultati e per avere indicazioni più precise bisognerà aspettare l'uscita nelle sale, prevista per il 6 marzo in Italia e due giorni dopo negli Stati Uniti.
Captain Marvel è diretto dai registi di Mississippi Grind, Anna Boden e Ryan Fleck, con protagonista il premio Oscar Brie Larson nei panni di Carol Danvers. Nel cast volti vecchi e nuovi del Marvel Cinematic Universe, tra cui Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury, insieme a Jude Law, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan e Annette Bening.
La distribuzione italiana è affidata a Walt Disney Studios Motion Pictures.