Marvel

Captain Marvel: le prevendite IMAX superano quelle di Wonder Woman, Deadpool 2 e Thor

Captain Marvel: le prevendite IMAX superano quelle di Wonder Woman, Deadpool 2 e Thor
di

Stando alle più recenti analisi di mercato, le prevendite IMAX per il nuovo film del Marvel Cinematic Universe, Captain Marvel, hanno superato quelle di diretti concorrenti come Thor: Ragnarok, Deadpool 2 e Wonder Woman.

Il film aprirà in un totale di 1.360 cinema IMAX in tutto il mondo il giorno della prima per il mercato Nord Americano, l'8 marzo, numero di schermi più alto in assoluto per una pubblicazione in IMAX. La stessa IMAX fa sapere che il film è stato formattato appositamente per quel formato specifico, che prevede un fotogramma oltre che più limpido anche più ampio di circa il 26%.

Ma le stime degli analisti volano in alto non solo per il mercato IMAX.

Le cifre suggeriscono che il film potrebbe superare i $150 milioni di dollari nel suo weekend di apertura in Nord America (Stati Uniti e Canada), che in pratica triplicherebbe il miglior weekend di apertura del 2019, attualmente detenuto da How to Train Your Dragon: The Hidden World. In Cina, inoltre, il film Marvel Studios dovrebbe guadagnare tra i $75 e gli $ 85 milioni di dollari nei suoi primi tre giorni di programmazione, cifre che lo porrebbero appena sotto quelle di Captain America: Civil War. Tuttavia, le prevendite cinesi sono leggermente maggiori rispetto a quelle di Civil War, quindi è possibile che i numeri previsti vengano corretti una volta uscito il film.

Ricordiamo che le stime di box-office si sono allungate anche ad Avengers: Endgame, del quale Captain Marvel sarà ufficialmente prequel con ben due scene post-credit collegate al film dei fratelli Joe e Anthony Russo: le ultime analisi non solo prevedono un debutto da record di $282 milioni di dollari, ma anche un incasso totale di oltre due miliardi e duecento milioni, cifra che gli permetterebbe di superare sia Star Wars: Il Risveglio della Forza che Titanic, piazzandosi dietro all'irraggiungibile Avatar come secondo maggior incasso della storia del cinema.

Con 2 miliardi e $48 milioni di dollari, Avengers: Infinity War è attualmente al quarto posto della classifica. Secondo voi Endgame riuscirà a fare meglio? Ditecelo nei commenti.

Captain Marvel arriverà in Italia dal 6 marzo prossimo. Il cast del film vanterà la presenza dell'attrice premio Oscar Brie Larson, e poi ancora Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Jude Law, Lashana Lynch, Gemma Chan e Annette Bening. Inoltre, dai vari angoli del Marvel Cinematic Universe torneranno alcuni volti noti, come Lee Pace (Ronan l'accusatore), Djimon Hounsou (Korath) e Clark Gregg (Agente Phil Coulson).

Il film è stato scritto da Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet e Jac Schaeffer, ed è diretto dalla Boden e da Fleck: la storia racconta l'avventura di Carol Danvers, una donna mezza terrestre mezza Kree i cui straordinari poteri le permettono di entrare nel gruppo degli Starforce e affiancare Ronan L'Accusatore nella secolare guerra agli Skrull, razza aliena nemica giurata dei Kree.

Ma gli Skrull sono apparentemente diretti verso la Terra, il che porterà Captain Marvel a tornare sul suo pianeta d'origine. Qui ci troviamo nel bel mezzo degli anni '90, Nick Fury è ancora un giovane agente segreto ben lontano dal diventare il leader dello S.H.I.E.L.D. che tutti noi conosciamo e, con Captain America ancora ibernato, Carol è l'unica vera supereroina in grado di proteggere il pianeta dai misteriosi piani degli alieni invasori.

Quanto è interessante?
6