Marvel

Captain Marvel: una petizione vuole sostituire Brie Larson con un'attrice nera e lesbica

Captain Marvel: una petizione vuole sostituire Brie Larson con un'attrice nera e lesbica
di

A quanto pare molti fan dei Marvel Studios si sono lasciati convincere dalla lotta portata avanti da Brie Larson per una maggiore rappresentazione cinematografica delle diversità al punto da lanciare una petizione per affidare il ruolo di Captain Marvel ad un'attrice nera e omosessuale.

Come si legge nel testo originale della petizione originale - cui vi rimandiamo nel link della fonte - viene chiesto alla Larson di farsi da parte, al fine di dimostrare la sua lealtà nei confronti della causa che sta pubblicizzando.

Abbiamo bisogno che Brie Larson rinunci al suo ruolo per dimostrare che è un alleato della giustizia sociale e per garantire che al suo posto venga scelta una donna gay di colore. Lasciate che siano Monica, l’originale Captain Marvel femminile, e BLACK Captain Marvel a sostituirsi a dei personaggi bianchi, pensati solo a beneficio degli maschi bianchi etero che gestiscono la Disney."

La petizione accusa la Larson di ipocrisia e di non aver donato neanche un dollaro a sostegno dei vari enti di beneficenza che si occupano della questione della disparità razziale e di genere, aprendo però il portafogli per la Motion Pictures:

"Non ha donato soldi a nessun ente di beneficenza, fatta eccezione per la Motion Picture e Television Fund Foundation (https://www.looktothestars.org/celebrity/brie-larson) ed è ora che lei dimostri di non essere solo una persona fatta di sole parole."

Vedremo come si evolverà la situazione, e soprattuto se la Larson deciderà di rispondere a quella che ha tutta l'aria di essere un'evidente provocazione.

Per altri aggiornamenti, vi rimandiamo alle specifiche sull'uscita in home-video di Captain Marvel e alle dichiarazioni sulla sessualità di Captain Marvel, che come sappiamo non è stata affrontata nel film stand-alone né tanto meno in Avengers: Endgame.

Quanto è interessante?
9

Captain Marvel

Captain Marvel
  • Distributore: Walt Disney Pictures
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anna Boden, Ryan Fleck
  • Interpreti: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Jude Law, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Clark Gregg, Annette Bening
  • Sceneggiatura: Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet, Jac Schaeffer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/03/2019

incasso box office: 9.678.391 Euro

Nelle sale USA dal: 08/03/2019

Che voto dai a: Captain Marvel

Media Voto Utenti
Voti: 91
6.8
nd