Captain Marvel: le nuove proiezioni al box office indicano un debutto da $350 milioni

Captain Marvel: le nuove proiezioni al box office indicano un debutto da $350 milioni
di

Le nuove previsioni di box office stimate dagli analisti per Captain Marvel indicano un possibile week-end di debutto da circa $350 milioni di dollari d'incasso nel mondo.

Stando ai dati raccolti dal The Hollywood Reporter, il film dei Marvel Studios dovrebbe guadagnare $150 milioni di dollari nel primo week-end di apertura nel mercato Nord Americano (Stati Uniti e Canada), con altri $200 milioni di dollari nel resto del mondo. Queste cifre provvisorie posizionano Captain Marvel dietro solo a Black Panther (che registrò un week-end di apertura di $371,4 milioni di dollari), e quindi davanti a film come Deadpool 2 ($300,4 milioni), Justice League ($278,8 milioni) e Suicide Squad ($267 milioni).

Per quanto riguarda il confronto con altri film Marvel Studios, il film con Brie Larson si posizionerebbe davanti a Spider-Man: Homecoming ($256,5 milioni) ma dietro ad Iron Man 3 ($ 372,5), Captain America: Civil War ($379,5 milioni), Avengers: Age of Ultron ($392,5 milioni), The Avengers ($392,5 milioni) e ovviamente Avengers: Infinity War (praticamente irraggiungibile a $640,5 milioni di dollari incassati solo nel primo week-end).

Scritto da Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet e Jac Schaeffer, Captain Marvel è diretto dalla Boden e da Ryan Fleck. La storia racconta l'avventura di Carol Danvers, una donna mezza terrestre mezza Kree i cui straordinari poteri le permettono di entrare nel gruppo degli Starforce e affiancare Ronan L'Accusatore nella secolare guerra agli Skrull, razza aliena nemica giurata dei Kree. Ma gli Skrull sono apparentemente diretti verso la Terra, il che porterà Captain Marvel a tornare sul suo pianeta d'origine.

Qui impazzano gli anni '90, Nick Fury è ancora un giovane agente segreto ben lontano dal diventare il leader dello S.H.I.E.L.D. che tutti noi conosciamo e, con Captain America ancora ibernato, Carol è l'unica vera supereroina in grado di proteggere il pianeta dai misteriosi piani degli alieni invasori.

L'opera vedrà anche la partecipazione di Samuel L. Jackson, per l'occasione ringiovanito digitalmente come già è stato fatto con Robert Downey Jr. (in Captain America: Civil War) e Michael Douglas (in Ant-Man e in Ant-Man & The Wasp). Ben Mendelsohn come spesso gli capita reciterà nei panni del villain, mentre il resto del cast è completato da Jude Law, Lashana Lynch, Gemma Chan e Annette Bening. Inoltre, dai vari angoli del Marvel Cinematic Universe torneranno anche alcuni volti noti, come Lee Pace (Ronan l'accusatore), Djimon Hounsou (Korath) e Clark Gregg (Agente Phil Coulson).

Captain Marvel, che arriva oggi nelle sale italiane, sarà un prequel diretto di Avengers: Endgame, al quale è collegato attraverso ben due scene post-credit.