Marvel

Captain Marvel: nel nuovo trailer c'è un easter egg legato a The Avengers

Captain Marvel: nel nuovo trailer c'è un easter egg legato a The Avengers
di

Il più recente trailer di Captain Marvel ha soddisfatto i fan del Marvel Cinematic Universe con tantissime nuove scene inedite, senza però rivelare troppi dettagli relativi alla trama.

Eppure, i più attenti hanno anche trovato un collegamento con il primo film degli Avengers diretto da Joss Whedon.

Come sappiamo il film racconta la storia di Carol Danvers (Brie Larson), una donna umana entrata in contatto con la razza aliena Kree, proprio mentre questa è coinvolta in una guerra secolare con la razza aliena mutaforma conosciuta come Skrulls. Quella battaglia, in qualche modo, negli anni '90 è arrivata sulla Terra, e toccherà proprio a Carol fare qualcosa a riguardo.

Tuttavia, il trailer di Captain Marvel potrebbe averci fornito un piccolo dettaglio che potrebbe spiegare meglio cosa sia questa guerra tra Kree e Skrull: una sequenza con protagonisti Carol Danvers e Nick Fury (Samuel L. Jackson) vede i personaggi all'interno di un jet bianco, in procinto di partire da quella che sembra una base SHIELD di qualche tipo, e in un'inquadratura è perfettamente visibile il logo Project PEGASUS sull'ala del velivolo. I più attenti di voi avranno già capito: il progetto PEGASUS è il nome in codice per l'operazione segreta con cui lo SHIELD si riferisce alla ricerca del Tesseract, scoperto da Howard Stark alcuni anni dopo la "morte" di Captain America alla fine di Captain America: The First Avenger.

Il progetto Pegasus viene nominato per la prima volta in The Avengers, quando Loki entra in possesso del cubo cosmico (alias Gemma della Spazio). A proposito, la base militare in cui Loki fa irruzione era situata nel deserto del Mojave, non troppo lontano da Los Angeles, dove si presume che avrà luogo parte di Capitan Marvel, e alcune fonti suggeriscono che la presenza del logo PEGASUS non è solo un mero easter egg da inserire nel trailer, ma avrà una certa importanza nel corso della storia.

E' possibile che gli Skrull siano arrivati sulla Terra per impossessarsi del Tesseract, dato che contiene una Gemma dell'Infinito?Per ora non possiamo far altro che ipotizzare.

Le risposte arriveranno il 6 marzo 2019.

Captain Marvel è il nuovo cinefumetto di griffato Marvel Studios, e anticiperà la release dell'atteso Avengers 4, in arrivo nei cinema ad aprile 2019. Il film racconta la storia di Carol Danvers, una supereroina il cui DNA Kree la porterà a combattere con il gruppo degli Starforce e affiancare Ronan L'Accusatore. Ma l'arrivo sulla Terra degli Skrull, la razza aliena nemica giurata dei Kree che sta organizzando una possibile invasione segreta del nostro pianeta, porta Captain Marvel a combattere una guerra fianco a fianco di Nick Fury, giovane ma esperto agente segreto ancora lontano dal diventare il leggendario direttore dello S.H.I.E.L.D.

Ad interpretare la supereroina troviamo l'attrice premio Oscar Brie Larson affiancata, per l'occasione, da Samuel L. Jackson, ringiovanito digitalmente come già è stato fatto con Robert Downey Jr. e Michael Douglas. Nei panni del villain, il solito Ben Mendelsohn, mentre nel cast troveremo anche Lashana Lynch, Gemma Chan, Annette Bening e Jude Law. Dal Marvel Cinematic Universe torneranno anche un po' di volti noti, come Ronan L'Accusatore (Lee Pace), Korath (Djimon Hounsou) e l'Agente Phil Coulson (Clark Gregg).

La pellicola è stata diretta da Anna Boden & Ryan Fleck.

Quanto è interessante?
4

In attesa di Captain Marvel rivivi l'epica storia di Pantera Nera in Black Panther, uno dei più acclamati film dei Marvel Studios, ora in Blu-Ray su Amazon.it!

Captain Marvel

Captain Marvel
  • Distributore: Walt Disney Pictures
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anna Boden, Ryan Fleck
  • Interpreti: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Jude Law, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Clark Gregg, Annette Bening
  • Sceneggiatura: Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet, Jac Schaeffer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/03/2019

Nelle sale USA dal: 08/03/2019

Quanto attendi: Captain Marvel

Hype
Hype totali: 152
78%
nd