Captain Marvel: la montatrice Debbie Berman rivela il finale originale

Captain Marvel: la montatrice Debbie Berman rivela il finale originale
di

Nel corso di un’intervista concessa a Entertainment Tonight, la montatrice di Captain America, Debbie Berman, ha rivelato che il finale della pellicola era leggermente diverso da quello che abbiamo visto in sala. ATTENZIONE: non proseguite con la lettura dell’articolo per non rovinarvi il finale del film.

Captain Marvel termina con Carol Danvers diretta nelle profondità dello spazio insieme a Talos per trovare al gruppo di rifugiati Skrull una nuova casa. Poco prima consegna a Nick Fury anche il cerca persone che avevamo potuto vedere al termine di Avengers: Infinity War da usare in caso di estrema emergenza.

Riguardo al finale, la Berman - che tra gli altri ha lavorato anche al montaggio di Spider-Man: Homecoming, Black Panther e diviso il lavoro su Captain Marvel con Elliot Graham - ha rivelato che il finale originale era leggermente diverso e il perché è stato cambiato: “Ho dato alcuni suggerimenti su come alterarlo. Prima finiva con Carol che volava nello spazio da sola e ho trovato stridesse un po’. Mi chiedevo dove stesse andando esattamente, cosa stava facendo? Credevo ci servisse una visuale più forte per avere una giustificazione specifica circa la sua scomparsa per tutti quegli anni. Così abbiamo aggiunto Talos e la sua famiglia nella loro astronave che l’aspettavano per partire insieme. Dava più senso a quello che stava facendo e rendeva più facile capire perché fosse andata via, perché avesse lasciato la Terra dopo aver appena scoperto chi fosse, semplicemente perché c’erano degli amici a cui teneva, una missione precisa. Dava più risalto al finale e un senso di chiusura ai suoi ultimi minuti nel film”.

Cosa ne pensate? Credete che la scelta di modificare il finale originale abbia avuto un impatto migliore sull’economia della storia? E soprattutto alla luce di quello che vedremo in Avengers: Endgame? Ditecelo nei commenti. Intanto potete già gustarvi il nuovo trailer del crossover pubblicato proprio ieri a sorpresa. Captain Marvel è ancora nelle sale di tutto il mondo; Avengers: Endgame arriverà a partire dal 24 aprile 2019.