Marvel

Captain Marvel: Lashana Lynch parla del suo personaggio

Captain Marvel: Lashana Lynch parla del suo personaggio
di

Nel corso di una recente intervista promozionale Lashaba Lynch, che in Captain Marvel interpreterà Maria Rambeau, ha parlato del rapporto fra la protagonista Carol Danvers e il suo personaggio.

La Lynch ha dichiarato: "Maria e Carol sono molto vicine, in pratica quella vicinanza che unisce due migliori amiche. Quando Carol è scomparsa lei è stata malissimo, e col suo ritorno improvvisamente si ritroverà a dover rovesciare quel dolore e ributtarsi in un'amicizia che per anni ha considerato un capitolo chiuso della sua vita. E' una cosa un po' strana ma imparerà ad apprezzarla, a considerarla un dono."

L'attrice sa che Maria è un personaggio poco conosciuto, e a quanto pare la sua interpretazione ne ha giovato: "È stato incredibile interpretarla. Maria, dalle pagine dei fumetti, non aveva ancora una personalità vera e propria, diciamo non troppo sviluppata, non era un personaggio così complesso. Questo mi ha dato la possibilità di delinearla come meglio credevo, ed è stato davvero divertente."

Uno dei temi principali del film - come in altri capitoli del Marvel Cinematic Universe - sarà proprio quello dell'amicizia: "Durante il film avremo dei flash che spiegano il passato delle due ragazze e della loro relazione, di quanto erano felici prima che Carol scomparisse. Capirete perché per Maria la 'morte' di Carol è stata un grosso problema. Anche il solo fatto di immaginarsi come unico pilota da combattimento donna nella base dell'Air Force, per giunta afroamericana, la terrorizzava da morire. E' passata dal pilotare con la sua migliore amica a doverlo fare da sola, in un mondo tipicamente di uomini. Ha dovuto crescere un figlio da sola. Per lei sono stati anni infernali, senza Carol."

Quando le due si rincontreranno, come sappiamo Carol sarà diventata Captain Marvel.

"Sarà divertente vedere come Maria reagirà alla cosa. 'Amica, perché l'ultimo ricordo che ho di te è così dolce e affettuoso e aggraziato e adesso riesci a sollevare i carri armati con le mani? Perché voli?' Sarà difficile per lei smettere di considerarla la sua migliore amica e vederla come Captain Marvel. Può capire Iron Man e l'Uomo Ragno, ma quella è la sua migliore amica. Però sa cosa si prova a sentirsi persa, o meglio cosa si prova a scoprire una parte nuova di te stesso dopo esserti sentito a pezzi. Quindi il come si evolverà il loro rapporto sarà molto interessante da scoprire."

Captain Marvel sarà il primo dei tre progetti targati Marvel Studios che usciranno nel corso del 2019, e farà da prologo all'attesissimo Avengers: Endgame, in arrivo in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal 24 aprile.

Il film, scritto da Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet e Jac Schaeffer, è diretto dalla Boden e da Ryan Fleck e racconta le vicende di Carol Danvers, una donna mezza terrestre mezza Kree i cui straordinari poteri le permetteranno di entrare nel gruppo degli Starforce, e affiancare Ronan L'Accusatore nella secolare guerra agli Skrull, razza aliena nemica giurata dei Kree. Ma gli Skrull sono apparentemente diretti verso la Terra, il che porterà Captain Marvel a tornare sul suo pianeta d'origine. Qui impazzano gli anni '90, Nick Fury è ancora un giovane agente ben lontano dal diventare il leader dello S.H.I.E.L.D. e, con Captain America ancora ibernato, Carol è l'unica vera supereroina in grado di proteggere il pianeta dai misteriosi piani degli Skrull.

La pellicola vedrà anche la partecipazione di Samuel L. Jackson, per l'occasione ringiovanito digitalmente come già è stato fatto con Robert Downey Jr. (in Captain America: Civil War) e Michael Douglas (in Ant-Man e in Ant-Man & The Wasp). Ben Mendelsohn come al solito reciterà nei panni del cattivo, mentre nel resto del cast troviamo Jude Law, Lashana Lynch, Gemma Chan e Annette Bening. Infine, faranno ritorno anche diversi volti noti del Marvel Cinematic Universe come Lee Pace (Ronan l'accusatore), Djimon Hounsou (Korath) e Clark Gregg (Agente Phil Coulson).

Captain Marvel è atteso nelle sale italiane dal 6 marzo.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3

Captain Marvel

Captain Marvel
  • Distributore: Walt Disney Pictures
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anna Boden, Ryan Fleck
  • Interpreti: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Jude Law, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Clark Gregg, Annette Bening
  • Sceneggiatura: Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet, Jac Schaeffer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/03/2019

incasso box office: 9.678.391 Euro

Nelle sale USA dal: 08/03/2019

Che voto dai a: Captain Marvel

Media Voto Utenti
Voti: 96
6.8
nd