Captain Marvel: Keanu Reeves ha dovuto rifiutare un ruolo nel cinecomic

Captain Marvel: Keanu Reeves ha dovuto rifiutare un ruolo nel cinecomic
di

Molti attori farebbero carte false per partecipare ad almeno uno dei film del Marvel Cinematic Universe ma Keanu Reeves è andato controcorrente, rifiutando un ruolo in Captain Marvel per recitare in John Wick 3 - Parabellum. La notizia è stata data nel podcast The Hashtag Show, dal famoso amante dei fumetti Charles Murphy.

Keanu Reeves pare che inizialmente fosse stato selezionato per il personaggio di Yon-Rogg, colui che funge da mentore alieno a Carol Danvers, interpretata dal premio Oscar Brie Larson.
A causa degli obblighi contrattuali di Reeves, la star è stata costretta a rinunciare a Captain Marvel e iniziare la produzione del terzo capitolo di John Wick. Il ruolo è stato in seguito assegnato a Jude Law.
Non sarebbe stata certamente la prima volta per Keanu Reeves nel genere: nel 2005 recitò nell'adattamento cinematografico di Constantine, dell'universo DC.
Inoltre per anni è stato fra i papabili per ottenere ruoli come Batman e Wolverine. Un desiderio di collaborazione, quello tra la Marvel e Keanu Reeves, che potrebbe solo essere slittato di qualche tempo, in attesa dell'occasione di un nuovo progetto.
Keanu Reeves ha interpretato il personaggio del sicario John Wick in tre film del franchise: John Wick (2014), John Wick - Capitolo 2 (2017) e ora nel nuovo John Wick 3 - Parabellum, diretto da Chad Stahelski e previsto nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 16 maggio.