Captain Marvel include due sorprendenti citazioni a Pulp Fiction

Captain Marvel include due sorprendenti citazioni a Pulp Fiction
di

Un utente Twitter dall'occhio particolarmente attento ha notato due sorprendenti citazioni a Pulp Fiction contenute in Captain Marvel, nuovo film del Marvel Cinematic Universe che, per la prima volta, vanta una donna come protagonista, Carol Danvers, interpretata da Brie Larson.

Potete comodamente scoprirle nei due post pubblicati in calce all'articolo. Voi avevate notato i parallelismi al cinema? Fatecelo sapere nei commenti!

La storia, ambientata nel 1995, segue la guerriera galattica Vers mentre usa i suoi poteri e la sua saggezza per risolvere una guerra fra razze aliene che arriva a minacciare la Terra. Nel corso dell'avventura scoprirà parti del suo passato, insieme ad un giovane agente dello S.H.I.E.L.D. di nome Nick Fury. La Larson riprenderà il ruolo nel prossimo Avengers: Endgame.

Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, su una sceneggiatura scritta a ben quattordici mani da Anna Boden, Ryan Fleck, Nicole Perlman, Geneva Robertson-Dworet, Meg LeFauve, Liz Flahive e Carly Mensch, Captain Marvel vanta un cast composto da Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Rune Temte, Algenis Perez Soto, Mckenna Grace , Annette Bening, Clark Gregg e Jude Law.

Il punteggio del film su Rotten Tomatoes è pari all'82%. Su Metacritic, invece, il film ha totalizzato un 62/100. Vi ricordiamo che il primo aggregatore di recensioni si basa su una percentuale di gradimento che separa i si/Fresh dai no/Rotten (i voti dal 10 al 6 alimentano la statistica Fresh, quelli dal 5 allo 0 la statistica Rotten), mentre il secondo offre una leggermente più accurata media matematica dei voti assegnati dalle varie testate.