Marvel

Captain Marvel incasserà $150-160 milioni negli USA, solo Black Panther fece meglio

Captain Marvel incasserà $150-160 milioni negli USA, solo Black Panther fece meglio
di

The Hollywood Reporter ha pubblicato i primi dati arrivati dal box office degli Stati Uniti: a quanto pare Captain Marvel debutterà oltreoceano con una cifra compresa fra i $150 e i $160 milioni di dollari.

I dati saranno pubblicati ufficialmente nelle prossime ore, una volta che i conteggi saranno aggiornati, ma anche con la cifra minima ($150 milioni di dollari, appunto), il film con Brie Larson diventerebbe il secondo miglior debutto di un film Marvel Studios con protagonista un eroe inedito, dietro solo a Black Panther ($200 milioni), che però venne introdotto in Captain America: Civil War. Nel totale del Marvel Cinematic Universe, invece, Captain Marvel si piazzerebbe settimo, dietro i tre film della saga degli Avengers, Black Panther, Captain America: Civil War e Iron Man 3.

L'incasso lordo del film è di $60 milioni, aggiunti ai $20,7 milioni incassati durante le anteprime di giovedì: Wonder Woman guadagnò $11 milioni in anteprime, con un lancio interno di $103 milioni.

In Europa e nel resto del mondo, infine, Captain Marvel ha incassato $44 milioni tra mercoledì e giovedì, con altri $34 milioni arrivati dalla Cina venerdì: qui il film ha totalizzato il secondo più alto debutto nella classifica generale del Marvel Cinematic Universe, dietro soltanto a Infinity War. In Brasile, poi, ha fatto registrare il secondo più grande giorno di apertura del settore di tutti i tempi ($ 3 milioni), ancora una volta dietro solo a Infinity War.

La storia, ambientata nel 1995, segue la guerriera galattica Vers mentre usa i suoi poteri e la sua saggezza per risolvere una guerra fra razze aliene che arriva a minacciare la Terra. Nel corso dell'avventura scoprirà parti del suo passato, insieme ad un giovane agente dello S.H.I.E.L.D. di nome Nick Fury. La Larson riprenderà il ruolo nel prossimo Avengers: Endgame.

Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, Captain Marvel vanta un cast composto da Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Rune Temte, Algenis Perez Soto, Mckenna Grace , Annette Bening, Clark Gregg e Jude Law.

Il punteggio del film su Rotten Tomatoes è pari all'82%. Su Metacritic, invece, il film ha totalizzato un 62/100.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
5

Captain Marvel

Captain Marvel
  • Distributore: Walt Disney Pictures
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anna Boden, Ryan Fleck
  • Interpreti: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Jude Law, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Clark Gregg, Annette Bening
  • Sceneggiatura: Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet, Jac Schaeffer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/03/2019

incasso box office: 9.678.391 Euro

Nelle sale USA dal: 08/03/2019

Che voto dai a: Captain Marvel

Media Voto Utenti
Voti: 109
6.8
nd