Captain Marvel, nei primi giorni di mercato internazionale dietro solo ad Infinity War

Captain Marvel, nei primi giorni di mercato internazionale dietro solo ad Infinity War
di

Dopo gli ottimi numeri ottenuti dalle anteprime giovedì, che la Disney ha confermato sui $20,7 milioni, Captain Marvel ha registrato un ottimo debutto anche sul mercato internazionale, firmando il secondo miglior giorno d'esordio del MCU dopo Avengers: Infinity War.

Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, il film con Brie Larson nei primi due giorni di box office internazionale ha incassato ben $44 milioni. Oltretutto questi numeri non comprendono gli ottimi risultati ottenuti in Cina, che secondo il report potrebbero già arrivare a $34 milioni. Predendo in considerazione i film supereroistici, oltre al già citato Infinity War, l'esordio internazionale di Captain Marvel è secondo solamente a Venom.

Come Box office globale, la pellicola di Anna Boden e Ryan Fleck ha firmato il miglior giorno d'apertura di uno stand-alone del MCU. Se dovessero confermarsi questi numeri, il film potrebbe superare storie d'origine come Black Panther, Doctor Strange e Ant-Man nella maggior parte dei paesi.

Captain Marvel, attualmente in programmazione nelle sale, è il primo film targato Marvel Studios a debuttare nel 2019, nonché il film che anticiperà la release di Avengers: Endgame, quest'ultimo atteso nei cinema ad aprile. Oltre a Brie Larson, il cast del film include anche Samuel L. Jackson nei panni di un giovane Nick Fury.