Captain Marvel: il film sull'eroina è connesso ad Ant-Man!

di

Di Captain Marvel ancora non sappiamo un granché. Solo che seguirà l'evoluzione di Carol Danvers, dopo l'introduzione che ne farà Avengers: Infinity War. Il film sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck e interpretato da Brie Larson e qualche dettaglio lo collega ad Ant-Man.

Al primo Ant- Man, per essere precisi. Questo perché i poteri di Captain Marvel si possono meglio comprendere e interpretare se collegati all'Universo Quantico che, per la prima volta, abbiamo visto proprio nello standalone dell'uomo formica.

Il dottor Spiros Michalakis, un fisico quantistico del California Institute of Technology spiega che "E' una cosa esaltante per il futuro. Ci sono stati molti modi diversi in cui alcune di queste idee sono apparse sullo schermo nel corso degli anni. Non solo in Ant-Man, ma anche in Captain Marvel e in tutti i film dell'Universo Cinematografico Marvel."

Con l'input che i poteri di Captain Marvel possano essere spiegati, la conclusione immediata che viene in mente è che si tratti di un film "origin story". Anche se ovviamente lo scienziato non può dare ulteriori dettagli su Captain Marvel, ci ha dato dei suggerimenti che fanno volare la fantasia: " La gravità, come disse Einstein, non è altro che la curvatura della spazio-tempo. La curvatura dello spazio-tempo è la curvatura di quella che chiamiamo "varietà" (ndr. spazio topologico che globalmente può essere "curvo" ed assumere forme svariate), è una sorta di struttura quadridimensionale come la sfera, o il globo. Quindi, se riesci a comprenderlo, e puoi manipolarlo, sarai potenzialmente in grado si cambiare la curvatura spazio-temporale. E, di conseguenza, la gravità."

Durante una visita al quartier generale dei Marvel Studios, Comicbook.com ha avuto la possibilità di vedere da vicino i primi schizzi della concept art che mostra Brie Larson nei panni di Captain Marvel.

Il costume è stato letteralmente tirato fuori dai fumetti. La differenza più evidente è la tonalità del giallo, più chiara, quasi bianca del costume. Per il resto l'outfit è accuratissimo nei dettagli. Comunque l'artista che ha realizzato il disegno, Andy Park, ha detto che il costume di Captain marvel è ancora in evoluzione.

Non ci resta che attendere. Le riprese del film inizieranno nei primi mesi del 2018.