Marvel

Captain Marvel: il film dovrebbe guadagnare oltre $150 milioni al lancio

Captain Marvel: il film dovrebbe guadagnare oltre $150 milioni al lancio
di

Com'era facilmente preventivabile, con Captain Marvel i Marvel Studios di Kevin Feige si preparano a dominare ancora una volta il box office: secondo i primi dati di mercato, il film con Brie Larson dovrebbe incassare oltre $150 milioni di dollari nel suo primo week-end di programmazione.

Ovviamente la cifra, che potrebbe oscillare fra i $140 milioni e addirittura i $160, fanno riferimento al mercato domestico (Nord-America, che include Stati Uniti e Canada).

I primi dati di tracciamento puntavano più verso i $140 milioni, ma negli ultimi giorni gli analisti hanno aumentato a $160: se il film dovesse avvicinarsi a quest'ultima cifra, segnerebbe il settimo maggior weekend di apertura nella storia del Marvel Cinematic Universe. Attualmente, al primo posto c'è Black Panther (con $202 milioni), ma chissà che la supereroina di Brie Larson non sia in grado di stupire tutti, re T'Challa e analisti specializzati compresi.

Captain Marvel sarà il primo delle tre pellicole targate Marvel Studios che usciranno nel corso dei prossimi mesi, e fungerà da prologo all'attesissimo Avengers: Endgame, in arrivo in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal 24 aprile.

Il film, scritto da Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet e Jac Schaeffer, è diretto dalla Boden e da Ryan Fleck. La storia racconta l'avventura di Carol Danvers, una donna mezza terrestre mezza Kree i cui straordinari poteri le permettono di entrare nel gruppo degli Starforce e affiancare Ronan L'Accusatore nella secolare guerra agli Skrull, razza aliena nemica giurata dei Kree. Ma gli Skrull sono apparentemente diretti verso la Terra, il che porterà Captain Marvel a tornare sul suo pianeta d'origine.

Qui impazzano gli anni '90, Nick Fury è ancora un giovane agente segreto ben lontano dal diventare il leader dello S.H.I.E.L.D. che tutti noi conosciamo e, con Captain America ancora ibernato, Carol è l'unica vera supereroina in grado di proteggere il pianeta dai misteriosi piani degli alieni invasori.

La pellicola vedrà anche la partecipazione di Samuel L. Jackson, per l'occasione ringiovanito digitalmente come già è stato fatto con Robert Downey Jr. (in Captain America: Civil War) e Michael Douglas (in Ant-Man e in Ant-Man & The Wasp). Ben Mendelsohn come di consueto reciterà nei panni del villain, mentre il resto del cast è composto da Jude Law, Lashana Lynch, Gemma Chan e Annette Bening.

Infine, dai vari angoli del Marvel Cinematic Universe torneranno alcuni volti noti, come Lee Pace (Ronan l'accusatore), Djimon Hounsou (Korath) e Clark Gregg (Agente Phil Coulson).

Captain Marvel uscirà nelle cinematografiche di tutta italia a partire dal 6 marzo.

Quanto è interessante?
4