Captain Marvel, ecco le prime recensioni: "Sorprendente e diverso da ogni altro film MCU"

Captain Marvel, ecco le prime recensioni: 'Sorprendente e diverso da ogni altro film MCU'
di

Nella notte sono trapelate online le prime recensioni di Captain Marvel, il nuovo film stand-alone dei Marvel Studios che introdurrà nel Marvel Cinematic Universe la nuova supereroina interpretata dall'attrice premio Oscar Brie Larson.

Il film, per ora, è stato incensato dai pochissimi fortunati rappresentati della stampa che hanno potuto partecipare all'anteprima. Vi riportiamo alcune dichiarazioni tradotte qui sotto, mentre in calce all'articolo troverete i post originali direttamente da Twitter.

Erik Davis di Fangando scrive: "Ha una fantastica atmosfera fantascientifica anni '90 con un tono diverso da qualsiasi altro film della Marvel, davvero. È retrò e vivace, misterioso e schifoso. È divertente in maniera sorprendente ed è cazzuto in tutti i punti giusti. Resta divertente perché cambia sempre. Fa tutte le cose giuste. Adoro il gatto, amo Sam Jackson, ho amato Ben Mendelsohn, ma onestamente la vera MVP è Lashana Lynch. Porta un peso emotivo al film che è davvero necessario, e il suo arrivo trasforma l'intera opera. Sicuramente vorrò vederne di più, di lei, in futuro."

Eric Eisenberg di Cinema Blend, invece: "Captain Marvel è uno spasso! Ha delle belle sorprese assolutamente inaspettate, e il mistero / origine che tesse è coinvolgente e divertente. Brie Larson è fantastico e fa un fantastico primo passo nell'MCU."

Brandon Davis di ComicBook.com, infine, afferma: Spero davvero che gli Skrull diventino le Gemme dell'Infinito del Marvel Cinematic Universe durante la fase 4. Ben Mendelsohn è fantastico e lo stesso vale per il concetto di mutaforma."

Inoltre, è stata confermata la presenza di un commovente e indimenticabile contributo a Stan Lee.

Voi cosa ne pensate? Quanto attendete il nuovo film del Marvel Cinematic Universe? Come al solito, fatecelo sapere nei commenti.

Vi ricordiamo che quella con Brie Larson sarà la prima delle tre pellicole targate Marvel Studios che usciranno nel corso dell'anno, dato che ad Avengers: Endgame, in arrivo il 24 aprile, seguirà Spider-Man: Far From Home, in uscita a luglio. Il film, scritto da Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet e Jac Schaeffer, è diretto dalla Boden e da Ryan Fleck. La storia racconta l'avventura di Carol Danvers, una donna mezza terrestre mezza Kree i cui straordinari poteri le permettono di entrare nel gruppo degli Starforce e affiancare Ronan L'Accusatore nella secolare guerra agli Skrull, razza aliena nemica giurata dei Kree. Ma gli Skrull sono apparentemente diretti verso la Terra, il che porterà Captain Marvel a tornare sul suo pianeta d'origine.

Qui impazzano gli anni '90, Nick Fury è ancora un giovane agente segreto ben lontano dal diventare il leader dello S.H.I.E.L.D. che tutti noi conosciamo e, con Captain America ancora ibernato, Carol è l'unica vera supereroina in grado di proteggere il pianeta dai misteriosi piani degli alieni invasori.

Nella pellicola Samuel L. Jackson è stato ringiovanito digitalmente come già accaduto con Robert Downey Jr. (in Captain America: Civil War) e Michael Douglas (in Ant-Man e in Ant-Man & The Wasp). Ben Mendelsohn come spesso gli capita reciterà nei panni del villain, mentre il resto del cast è completato da Jude Law, Lashana Lynch, Gemma Chan e Annette Bening. Infine, dai vari angoli del Marvel Cinematic Universe torneranno alcuni volti noti, come Lee Pace (Ronan l'accusatore), Djimon Hounsou (Korath) e Clark Gregg (Agente Phil Coulson).

Captain Marvel uscirà nelle sale cinematografiche di tutta Italia a partire dal 6 marzo.