Marvel

Captain Marvel doveva originariamente debuttare in Avengers: Age of Ultron

Captain Marvel doveva originariamente debuttare in Avengers: Age of Ultron
di

Stando a quanto rivelato da Kevin Feige in persona, Captain Marvel avrebbe dovuto originariamente debuttare nella scena post-credit di Avengers: Age of Ultron, come sappiamo successivamente dedicata a Thanos.

"C'erano delle bozze sulle quali forse la gente, in qualche modo, è riuscita a mettere le mani" ha detto Feige. "Questo è l'aspetto pericolo del leggere le sceneggiature prima che siano completate. Captain Marvel appariva in una delle prime bozze, ma per me una cosa del genere avrebbe reso a quel personaggio un disservizio: incontrarla già pienamente formata, in un costume e parte degli Avengers avrebbe spinto il 99% del pubblico a chiedersi: 'Chi diavolo è quella?'"

Feige ha parlato del paragone con Thanos, che invece nel Marvel Cinematic Universe è stato introdotto proprio nelle scene post-credit. "Con Thanos la cosa ha funzionato perché è chiaro fin da subito che si tratta di uno dei cattivi. I fan dei fumetti lo ricollegano ad una trama specifica dei fumetti, ma il pubblico generalista percepisce subito di essere di fronte ad un cattivo. Al contrario di ciò che avverrebbe con uno dei buoni, che necessita di essere introdotto con un film personale. Anche Black Widow, per esempio: solo alla fine di Iron Man 2 scopriamo chi sia in realtà, per tutto il film ci abituiamo alla sua presenza e capiamo lentamente che forse nasconde un'altra identità."

Captain Marvel arriverà in Italia dal 6 marzo prossimo. Il cast del film vanterà la presenza dell'attrice premio Oscar Brie Larson, e poi ancora Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Jude Law, Lashana Lynch, Gemma Chan e Annette Bening. Inoltre, dai vari angoli del Marvel Cinematic Universe torneranno alcuni volti noti, come Lee Pace (Ronan l'accusatore), Djimon Hounsou (Korath) e Clark Gregg (Agente Phil Coulson).

Il film è stato scritto da Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet e Jac Schaeffer, ed è diretto dalla Boden e da Fleck. La storia racconta l'avventura di Carol Danvers, una donna mezza terrestre mezza Kree i cui straordinari poteri le permettono di entrare nel gruppo degli Starforce e affiancare Ronan L'Accusatore nella secolare guerra agli Skrull, razza aliena nemica giurata dei Kree. Ma gli Skrull sono apparentemente diretti verso la Terra, il che porterà Captain Marvel a tornare sul suo pianeta d'origine.

Qui ci troviamo nel bel mezzo degli anni '90, Nick Fury è ancora un giovane agente segreto ben lontano dal diventare il leader dello S.H.I.E.L.D. che tutti noi conosciamo e, con Captain America ancora ibernato, Carol è l'unica vera supereroina in grado di proteggere il pianeta dai misteriosi piani degli alieni invasori.

Il film sarà un prologo di Avengers: Endgame, al quale è legato tramite ben due scene post-credit.

Quanto è interessante?
6