Captain Marvel: rivelati durata e rating MPAA del nuovo film MCU

Captain Marvel: rivelati durata e rating MPAA del nuovo film MCU
di

Pochi minuti fa la Disney ha confermato il minutaggio e il rating MPAA per Captain Marvel, nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe che introdurrà il personaggio impersonato dall'attrice premio Oscar Brie Larson.

Com'è ormai consuetudine per i Marvel Studios, anche questo ventunesimo lungometraggio sarà bollato con il PG-13, per la presenza di "sequenze di azione e violenza sci-fi e limitato uso di un linguaggio colorito". In attesa del mastodontico Avengers: Endgame (la cui durata dovrebbe attestarsi intorno alle tre ore) Kevin Feige con Captain Marvel ha invece optato per un minutaggio più canonico, che si chiuderà in 132 minuti, traducibili in 2 ore e 12 minuti (titoli di coda inclusi). Insomma, un antipasto misurato in vista dell'abbuffata che Anthony e Joe Russo ci offriranno il mese successivo.

Ricordiamo che quello con Brie Larson sarà la prima delle tre pellicole targate Marvel Studios che usciranno nel corso dei prossimi mesi, dato che ad Endgame seguirà Spider-Man: Far From Home, in uscita a luglio. Captain Marvel fungerà da prologo all'attesissimo Il film, scritto da Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet e Jac Schaeffer, è diretto dalla Boden e da Ryan Fleck.

La storia racconta l'avventura di Carol Danvers, una donna mezza terrestre mezza Kree i cui straordinari poteri le permettono di entrare nel gruppo degli Starforce e affiancare Ronan L'Accusatore nella secolare guerra agli Skrull, razza aliena nemica giurata dei Kree. Ma gli Skrull sono apparentemente diretti verso la Terra, il che porterà Captain Marvel a tornare sul suo pianeta d'origine. Qui impazzano gli anni '90, Nick Fury è ancora un giovane agente segreto ben lontano dal diventare il leader dello S.H.I.E.L.D. che tutti noi conosciamo e, con Captain America ancora ibernato, Carol è l'unica vera supereroina in grado di proteggere il pianeta dai misteriosi piani degli alieni invasori.

La pellicola vedrà anche la partecipazione di Samuel L. Jackson, per l'occasione ringiovanito digitalmente come già è stato fatto con Robert Downey Jr. (in Captain America: Civil War) e Michael Douglas (in Ant-Man e in Ant-Man & The Wasp). Ben Mendelsohn come spesso gli capita reciterà nei panni del villain, mentre il resto del cast è completato da Jude Law, Lashana Lynch, Gemma Chan e Annette Bening. Infine, dai vari angoli del Marvel Cinematic Universe torneranno alcuni volti noti, come Lee Pace (Ronan l'accusatore), Djimon Hounsou (Korath) e Clark Gregg (Agente Phil Coulson).

Captain Marvel uscirà nelle cinematografiche di tutta italia a partire dal 6 marzo.