Marvel

Captain Marvel, dettagli e prima occhiata alla Suprema Intelligenza

Captain Marvel, dettagli e prima occhiata alla Suprema Intelligenza
di

Continua la martellante e incessante campagna promozionale dell'attesissimo Captain Marvel, anche attraverso prodotti di marketing finiti online prima del previsto, come ad esempio questo Captain Marvel: Hero Storybook, dedicato a tutti i personaggi del film con protagonista Brie Larson.

Aspettiamoci nei prossimi giorni nuove rivelazioni da questo libro - o almeno, così solitamente accade con questi prodotti -, ma per il momento lo storybook ci regala una primissima occhiata al personaggio rumoreggiato e adesso praticamente quasi certo de la Suprema Intelligenza Kree, che a quanto pare avrà le fattezze di Annette Bening, come già vociferato.

La pagina del libro ci informa anche di alcuni dettagli sull'Intelligenza. A quanto pare, nel corso del film, questa tenterà in tutti i modi di controllare la memoria di Carol Danvers e non farle ricordare il suo passato, tanto che nel pianeta Kree ci si riferisce a Carol chiamandola Vers, che sarebbe la parte finale della targa militare. Curiosa anche la versione umana della Suprema Intelligenza, essendo nei fumetti una sorta di super computer organico dai tratti informi e alieni, forma che quasi certamente il personaggio assumerà entro la fine del film.

Captain Marvel
sarà il primo dei tre progetti targati Marvel Studios che usciranno nel corso del 2019, e farà da prologo all'attesissimo Avengers: Endgame, in arrivo in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal 24 aprile. Il film, scritto da Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworete Jac Schaeffer, è diretto dalla Boden e da Ryan Fleck e racconta le vicende di Carol Danvers, una donna mezza terrestre mezza Kree i cui straordinari poteri le permetteranno di entrare nel gruppo degli Starforce, e affiancare Ronan L'Accusatore nella secolare guerra agli Skrull, razza aliena nemica giurata dei Kree.

Ma gli Skrull sono apparentemente diretti verso la Terra, il che porterà Captain Marvel a tornare sul suo pianeta d'origine. Qui impazzano gli anni '90, Nick Fury è ancora un giovane agente ben lontano dal diventare il leader dello S.H.I.E.L.D. e, con Captain America ancora ibernato, Carol è l'unica vera supereroina in grado di proteggere il pianeta dai misteriosi piani degli Skrull.

La pellicola vedrà anche la partecipazione di Samuel L. Jackson, per l'occasione ringiovanito digitalmente come già è stato fatto con Robert Downey Jr. (in Captain America: Civil War) e Michael Douglas (in Ant-Man e in Ant-Man & The Wasp). Ben Mendelsohn come al solito reciterà nei panni del cattivo, mentre nel resto del cast troviamo Jude Law, Lashana Lynch, Gemma Chan e Annette Bening.

Infine, faranno ritorno anche diversi volti noti del Marvel Cinematic Universe come Lee Pace (Ronan l'accusatore), Djimon Hounsou (Korath) e Clark Gregg (Agente Phil Coulson).

Captain Marvel è atteso nelle sale italiane dal 6 marzo.

Quanto è interessante?
5