Captain Marvel continua a sorprendere: a quota 760 milioni nel mondo!

Captain Marvel continua a sorprendere: a quota 760 milioni nel mondo!
di

Al suo secondo weekend, Captain Marvel con Brie Larson continua a sorprendere, con un aggiunta di circa 68 milioni di dollari al boxoffice americano, dove è ora a quota 266 milioni di dollari, mentre globalmente il film è poco sotto la soglia degli 800 milioni di dollari, a 760 milioni.

Il calo fisiologico rispetto al primo weekend ai botteghini è di circa il 54%, più alto rispetto a quello di Black Panther (44%) ma comunque in linea con quello de La Bella e la Bestia, tutti film che hanno abbondantemente superato il miliardo di dollari. Se Captain Marvel dovesse continuare a incassare con questi dati, tra due weekend potrebbe già superare il miliardo di dollari, diventando insieme a Black Panther e Aquaman il terzo cinecomic d'origini ad aver raggiunto un tale traguardo. Davvero niente male.

Nella pellicola di Captain Marvel i Marvel Studios portano sul grande schermo l’incredibile avventura di Carol Danvers, una donna nelle cui vene scorre sangue terrestre e sangue Kree. Unendo le proprie forze al gruppo degli Starforce nella secolare battaglia contro l’acerrimo nemico degli Skrull, la supereroina deve tornare sulla Terra per salvare il pianeta dalla minaccia di questa razza aliena. Sulla sua terra natia Carol Danvers fa la conoscenza di Nick Fury, il quale, non essendo ancora il direttore dello S.H.I.E.L.D., vive le prime grandi missioni nel semplice ruolo di agente dell’organizzazione. Il film, come più volte citato da passate interviste, rappresenta anche una storia di origini per il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson.

Captain Marvel vede dietro la macchina da presa Anna Boden e Ryan Fleck, i quali hanno curato anche la sceneggiatura assieme alla collaborazione di Geneva Robertson-Dworet. Nel cast artistico della pellicola figurano, oltre ai già citati Larson e Jackson, Gemma Chan (Minn-Erva), Lee Pace(Ronan l’Accusatore), Ben Mendelsohn(Talos), Jude Law(Walter Lawson / Mar-Vell), Annette Bening, Djimon Hounsou (Korath) e Clark Gregg(Coulson).

Prodotto da Kevin Feige, il reparto tecnico della pellicola presenta il compositore Pinar Toprak per le musiche, Ben Davis per la fotografia, Andy Nicholson per il comparto scenografico.

Captain Marvel è uscito oggi nelle sale italiane.