Captain Marvel: continua il dominio box office, superato il mezzo miliardo

Captain Marvel: continua il dominio box office, superato il mezzo miliardo
di

I nuovi dati del box office indicano che la corsa commerciale di Captain Marvel è praticamente inarrestabile: il film con Brie Larson ha infatti superato i $250 milioni di dollari di incasso al botteghino domestico, registrando il secondo miglior secondo week-end di sempre per il mese di marzo.

Con l'entusiasmo per Avengers: Endgame alle stelle dopo il rilascio a sorpresa del secondo trailer ufficiale, le nuove stime indicano che Captain Marvel guadagnerà altri $70 milioni di dollari tra oggi e domani, con un calo del 54% rispetto al week-end di apertura (rispetto al 44% di Black Panther): l'unico altro film ad aver fatto meglio in un secondo week-end di marzo è stato il remake live-action de La Bella e La Bestia, che nel suo secondo week-end di programmazione a marzo 2017 incassò 90 milioni.

In dieci giorni di programmazione negli Stati Uniti, comunque, il film di Ryan Fleck e Anne Boden è già arrivato a quota $215 milioni di dollari, cifra già di per se incredibile ma che stando ai dati di cui sopra è destinata a salire tra i $260 e i $270 milioni di dollari nelle prossime ore.

Ricordiamo che attualmente il film ha incassato in totale oltre $594 milioni di dollari, grazie $378 milioni di dollari messi insieme nei mercati internazionali.

Captain Marvel, primo dei tre film del Marvel Cinematic Universe del 2019, è attualmente in programmazione in tutte le sale cinematografiche italiane.