Captain Marvel con Brie Larson "volta alto" al boxoffice: 460 milioni di dollari nel mondo

Captain Marvel con Brie Larson 'volta alto' al boxoffice: 460 milioni di dollari nel mondo
di

All'inizio del weekend, appena uscito Captain Marvel nelle sale e accompagnato da molte polemiche, le previsioni d'incasso nei primi tre giorni di programmazione riportavano una cifra tra i 100 e 135 milioni, numero ampiamente superato con un'apertura superiore di cinquanta milioni di dollari.

Stando a Boxofficemojo (in fase di aggiornamento), Captain Marvel ha incassato in patria 62 milioni di dollari, con l'aggiunta di 127 milioni di dollari a livello internazionale. La cifra è però da rivedere al rialzo con ulteriori dati d'incasso: nelle anteprime di mezzanotte, in America, il film ha incassato 53 milioni il sabato e altri 42 milioni oggi. Questo significa che a livello nazionale il film ha incassato nel suo weekend d'apertura la bellezza di 157 milioni di dollari, standard che, se mantenuto fino a mercoledì, potrebbe significare la settima apertura più alta di un film MCU. Il film ha anche sovraperformato l'apertura di Wonder Woman, che era di 103 milioni di dollari.

Anche a livello internazionale Captain Marvel si sta comportando molto bene, con più di 300 milioni di dollari incassati in questo fine settimana, il che lo porta a livello globale a una cifra che si aggira intorno ai 460 milioni di dollari globali, questo entro lunedì.

Cosa ve ne pare? Un inizio niente male, no?