Captain Marvel: Clark Gregg spiega la presenza di Phil Coulson

Captain Marvel: Clark Gregg spiega la presenza di Phil Coulson
di

Al cinema Phil Coulson non lo vedevamo dal primo film sui Vendicatori, quell'Avengers diretto da Joss Whedon nel 2012. Ma adesso tornerà per Captain Marvel!

Se ricordate, l'Agente dello S.H.I.E.L.D. era stato "freddato" da Loki mentre era temporaneamente preso da mire espansionistiche e dominatrici verso la Terra, il pianeta tanto amato dall'(allora), invidiatissimo fratello, Thor. Come è stato spiegato recentemente, Loki (interpretato da Tom Hiddleston), era capace di influenzare chiunque volesse con il suo scettro ma Thanos, che glielo aveva fornito, faceva la medesima cosa con lui, in quella storia.

E dunque la risultante è stata la morte di Phil Coulson, infilzato dallo scettro del Dio dell'Inganno, cosa che ha, all'epoca, unito i Vendicatori, i quali sono diventati gli Avengers che conosciamo. Adesso però è il momento, per Phil, di tornare sul grande schermo. Lo farà nella origin story di prossima uscita, Captain Marvel e lì, per l'occasione, il personaggio di Clark Gregg è stato ringiovanito digitalmente per creare una storyline ambientata negli anni '90, l'epoca durante la quale vedremo evolversi Carol Danvers.

Dopo la morte di Coulson, il personaggio è comunque rimasto all'interno del Marvel Cinematic Universe, protagonista della serie spinoff Marvel's Agent's of S.H.I.E.L.D. perché come viene spiegato nel serial, Nick Fury ha usato su di lui il cosiddetto "progetto Thaiti", una procedura super invasiva creata per curare i Vendicatori rimasti feriti, che utilizza sangue Kree. Per Phil Coulson è stato un vero e proprio ritorno dall'oltretomba, dal momento che il personaggio è stato proprio resuscitato! Ma sentiamo cosa ha da dire l'attore Clark Gregg riguardo il suo ritorno al cinema per Captain Marvel. In una riunione tenutasi oggi prima di dare il via al tour stampa di Captain Marvel, Gregg ha ammesso che la chiamata iniziale non è durata moltissimo:

"Non è stata una lunga conversazione a dire il vero; mi hanno detto: "Vuoi tornare? Saremo negli anni '90, la colonna sonora è fantastica, ci sono Ryan e Anna, il gruppo originale con Sam [Jackson], ti daranno più capelli e sembrerai molto più giovane. Oh e ovviamente Brie Larson sarà Capitan Marvel " E io, naturalmente, ho detto: "Ok, dove devo andare? E in più ho provato il brivido di portare mia figlia, quando era piccola, a vedere un mucchio di film Marvel, mentre ora mi ritrovo a portare alla prima di Captain Marvel una donna di 17 anni e non sono mai stato più entusiasta di farle vedere uno di questi film."

In Captain Marvel vedremo Coulson mentre inizia la sua carriera allo S.H.I.E.L.D. Siete curiosi di vedere la origin story sull'eroina più potente dell'universo?