Captain Marvel: chiesto l'intervento del governo per i troll, James Woods attacca il film

Captain Marvel: chiesto l'intervento del governo per i troll, James Woods attacca il film
di

La candidata al Congresso degli Stati Uniti, Brianna Wu, sostiene che il Governo abbia un ruolo da svolgere nella lotta contro i troll di Internet. Una presa di posizione in parte dovuta al caso di Captain Marvel, e i contraccolpi subiti dal film in seguito agli attacchi sistematici negativi su Rotten Tomatoes prima e IMDb poi.

"Sembra che ogni volta che una donna si fa avanti e cerca di mettere un dito nell'acqua del campo dominato dagli uomini si torni al punto di partenza. Trovo sia frustrante" ha dichiarato Wu a Bloomberg Technology, citando anche la controversia che ha riguardato il reboot al femminile di Ghostbusters.
Brianna Wu ha poi aggiunto alcune frasi, chiedendo un intervento legislativo:"Penso che a Washington ci sia sicuramente un ruolo in risposta a quello che le donne devono affrontare con i commenti sulla rete. Guardando a questo 2019 è molto difficile per me indicare una cosa che è cambiata concretamente e quindi penso che Washington abbia un ruolo da svolgere".
Nel frattempo su Twitter è comparso il duro commento di James Woods, che ha appoggiato il boicottaggio di Captain Marvel con un meme che invita le persone a guardare Alita - Angelo della Battaglia.
Retwettando un post di un account di nome Captain Mabel che scriveva:"Non sei il benvenuto nei cinema di #CaptainMarvel. Questo film prende posizione contro tutto ciò che rappresenti. Non inquinare il pubblico con la tua tossicità. Sono solidale con ogni donna che abbia mai affrontato abusi", James Woods ha commentato:"Sarò felice di non andare a vederlo" rincarando la dose successivamente:"Avete una scelta: andate a vedere un film che non odia la metà del suo pubblico".