Captain Marvel: Carol Danvers è inebriata di potere nel nuovo poster

Captain Marvel: Carol Danvers è inebriata di potere nel nuovo poster
di

Manca poco meno di un mese all’uscita nelle sale cinematografiche italiane del primo lungometraggio incentrato su una supereroina. L’attrice Brie Larson (Kong: Skull Island) arriverà presto sul grande schermo nel ruolo della potente e inarrestabile Captain Marvel, la cui ultima locandina è visibile dopo il salto della notizia.

La Marvel ha da poco pubblicato il poster in cui possiamo vedere la supereroina nel classico costume, elmetto compreso, mentre il potere l'attraversa lungo tutto il corpo. L’immagine, realizzata dall’artista Tracie Ching, è visibile come al solito nella parte inferiore della notizia.

In giornata è emersa, inoltre, una notizia alquanto emblematica dell’aria che si respira riguardo all’imminente uscita nelle sale. Degli utenti di Rotten Tomatoes, infatti, avrebbero espresso la precisa volontà di danneggiare il cinecomic dei Marvel Studios rilasciando recensioni negative dopo che questi si sono sentiti “attaccati” da una dichiarazione espressa dalla stessa Brie Larson che si lamentava di una scarsa inclusività durante il junket press.

Nella pellicola di Captain Marvel i Marvel Studios porteranno sul grande schermo l’incredibile avventura di Carol Danvers, una donna nelle cui vene scorre sangue terrestre e sangue Kree. Unendo le proprie forze al gruppo degli Starforce nella secolare battaglia contro l’acerrimo nemico degli Skrull, la supereroina dovrà tornare sulla Terra per salvare il pianeta dalla minaccia di questa razza aliena. Sulla sua terra natia Carol Danvers farà la conoscenza di Nick Fury, il quale, non essendo ancora il direttore dello S.H.I.E.L.D., vive le prime grandi missioni nel semplice ruolo di agente dell’organizzazione. Il film, come più volte citato da passate interviste, rappresenterà anche una storia di origini per il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson.

Captain Marvel vede dietro la macchina da presa Anna Boden e Ryan Fleck, i quali hanno curato anche la sceneggiatura assieme alla collaborazione di Geneva Robertson-Dworet. Nel cast artistico della pellicola figurano, oltre ai già citati Larson e Jackson, Gemma Chan (Minn-Erva), Lee Pace (Ronan l’Accusatore), Ben Mendelsohn (Talos), Jude Law (Walter Lawson / Mar-Vell), Annette Bening, Djimon Hounsou (Korath) e Clark Gregg (Coulson).

Prodotto da Kevin Feige, il reparto tecnico della pellicola presenta il compositore Pinar Toprak per le musiche, Ben Davis per la fotografia, Andy Nicholson per il comparto scenografico.

Captain Marvel approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 6 marzo.