Captain Marvel: Brie Larson sulle sue dichiarazioni "sessiste" e l'arrivo di Ms. Marvel!

Captain Marvel: Brie Larson sulle sue dichiarazioni 'sessiste' e l'arrivo di Ms. Marvel!
di

Nel corso di una recente intervista, Brie Larson è tornata sull'argomento più caldo di questi giorni: le sue dichiarazioni sui press tour di Captain Marvel, dichiarazioni che alcuni hanno bollato come "sessiste".

"La mia intenzione, con quelle parole, era garantire che in futuro nei miei press tour ci saranno più sedie e spazio per tutti. Non intendevo dire che alcuni da oggi avranno meno spazio rispetto ad altri."

Tralasciando le questioni extra-film, inoltre, l'attrice ha spiegato cosa abbia significato per lei poter interpretare una supereroina: "Per me, la cosa più affascinante di questo personaggio, è il suo essere in tutto e per tutto ostinata, tenace. Per alcuni questa sua caratteristica potrebbe essere scambiata per arroganza, ma secondo me si tratta piuttosto di avere coscienza di se, di avere fiducia in ciò che si è."

Interpellata sulla possibilità di un eventuale arrivo di Ms. Marvel (alias di Kamala Khan) nel Marvel Cinematic Universe, la Larson ha dichiarato: "Ci sono un sacco di easter-egg in questo film, così tanti che alcuni ho dovuto farmeli spiegare da chi è più esperto di me in questo genere di cose. Per quanto riguarda Ms. Marvel, credo che lei sia il futuro. Quando mi chiedono del futuro dell'MCU e o del futuro della saga di Captain Marvel, quello che rispondo è: 'Voglio viverlo insieme a lei!'".

Cosa ne pensate in proposito? Vorreste vedere Kamala Khan in un eventuale Captain Marvel 2? Come al solito, diteci la vostra nei commenti!

Vi ricordiamo, inoltre, che grazie alle anteprime stampa organizzate negli Stati Uniti è arrivata la conferma ufficiale che il film è considerarsi un prequel di Avengers: Endgame, con ben due scene post-credit strettamente legate al film dei fratelli Anthony e Joe Russo. Il cast del film vanterà la presenza di Brie Larson, Samuel L. Jakcson, Ben Mendelsohn, Jude Law, Lashana Lynch, Gemma Chan e Annette Bening. Inoltre, dai vari angoli del Marvel Cinematic Universe torneranno alcuni volti noti, come Lee Pace (Ronan l'accusatore), Djimon Hounsou (Korath) e Clark Gregg (Agente Phil Coulson).

Captain Marvel è stato scritto da Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet e Jac Schaeffer, ed è diretto dalla Boden e da Fleck. Uscirà nelle sale cinematografiche di tutta Italia a partire dal 6 marzo.

L’atteso cinecomic racconta l'avventura di Carol Danvers, una donna mezza terrestre mezza Kree i cui straordinari poteri le permettono di entrare nel gruppo degli Starforce e affiancare Ronan L'Accusatore nella secolare guerra agli Skrull, razza aliena nemica giurata dei Kree. Ma gli Skrull sono apparentemente diretti verso la Terra, il che porterà Captain Marvel a tornare sul suo pianeta d'origine. Qui impazzano gli anni '90, Nick Fury è ancora un giovane agente segreto ben lontano dal diventare il leader dello S.H.I.E.L.D. che tutti noi conosciamo e, con Captain America ancora ibernato, Carol è l'unica vera supereroina in grado di proteggere il pianeta dai misteriosi piani degli alieni invasori.