Captain Marvel - Brie Larson parla delle difficoltà nell'accettare il ruolo

di

Brie Larson ha recentemente rivelato di aver avuto non poche difficoltà ad accettare il ruolo di Captain Marvel. La pellicola sarà il primo standalone con protagonista una donna facente parte di quello che conosciamo come Marvel Cinematic Universe.

Perché, se ben vogliamo precisare, precedentemente un personaggio Marvel femminile aveva già avuto la sua pellicola "solo": lei era Elektra, interpretata da Jennifer Garner, purtroppo con scarso successo.

La vincitrice del premio Oscar Brie Larson, farà tuttavia parte di un Universo Esteso di enorme successo e il suo cinecomic è uno dei più attesi e largamente anticipati degli ultimi anni. Captain Marvel debutterà al cinema nel 2019 e la Larson ha recentemente parlato con Porter Magazine sul tempo che le è occorso per accettare il ruolo:

"Ho speso mesi interi a pensare se accettare o meno, e poi ho realizzato che era l'occasione di raccontare una storia su scala vastissima."

La Larson ha poi parlato del fatto che è ben cosciente dell'impatto che far parte dei Marvel Studios avrà sulla sua vita e sulla sua carriera:

"So già che perderò alcune delle cose a cui tengo di più della mia vita attuale, ma ne varrà di sicuro la pena."

Riguardo il ruolo di Carol Danvers ha poi detto:

"Alla fine, non posso negare il fatto che questo film è tutto ciò a cui tengo, tutto ciò che è progressista e importante e pregno di significato lo ritrovo in questa simbolica pellicola con la quale mi sarebbe piaciuto crescere."

In Captain Marvel, vedremo Carol e Nick Fury (Samuel L. Jackson) combattere contro gli Skrull nel 1990; la data di rilascio del film è marzo 2019.

Carol Danvers apparirà anche in Avengers 4.