Captain Marvel, Brie Larson parla della controversia sui "pochi sorrisi" della sua Carol

Captain Marvel, Brie Larson parla della controversia sui 'pochi sorrisi' della sua Carol
di

In un recentissimo evento stampa pre-anteprima mondiale a Londra, Brie Larson ha avuto modo di parlare nuovamente dell'attesissimo Captain Marvel, cinecomic diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, discutendo della polemica lanciata da alcuni fan e relativa al volto "poco sorridente" della sua Carol Danvers.

In merito, l'attrice ha avuto modo di spiegare: "Questa è stata una rappresentazione dell'esperienza femminile. Appare proprio come è, quindi non mi ha sorpreso o allarmato più di tanto, perché è così che va sempre. Succede. Per questo l'arte che descrive l'esperienza femminile è così importante, perché permette a noi donne o ragazze di dire "ehi, anche io ho vissute queste esperienze", così da far ragionare chi non è nei nostri corpi e portarlo a dire "ah davvero, è così? Allora bisogna fare di meglio".

Nella pellicola di Captain Marvel i Marvel Studios porteranno sul grande schermo l’incredibile avventura di Carol Danvers, una donna nelle cui vene scorre sangue terrestre e sangue Kree. Unendo le proprie forze al gruppo degli Starforce nella secolare battaglia contro l’acerrimo nemico degli Skrull, la supereroina dovrà tornare sulla Terra per salvare il pianeta dalla minaccia di questa razza aliena. Sulla sua terra natia Carol Danvers farà la conoscenza di Nick Fury, il quale, non essendo ancora il direttore dello S.H.I.E.L.D., vive le prime grandi missioni nel semplice ruolo di agente dell’organizzazione. Il film, come più volte citato da passate interviste, rappresenterà anche una storia di origini per il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson.

Captain Marvel vede dietro la macchina da presa Anna Boden e Ryan Fleck, i quali hanno curato anche la sceneggiatura assieme alla collaborazione di Geneva Robertson-Dworet. Nel cast artistico della pellicola figurano, oltre ai già citati Larson e Jackson, Gemma Chan (Minn-Erva), Lee Pace(Ronan l’Accusatore), Ben Mendelsohn(Talos), Jude Law (Walter Lawson / Mar-Vell), Annette Bening, Djimon Hounsou (Korath) e Clark Gregg (Coulson).

Prodotto da Kevin Feige, il reparto tecnico della pellicola presenta il compositore Pinar Toprak per le musiche, Ben Davis per la fotografia, Andy Nicholson per il comparto scenografico.

Captain Marvel approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 6 marzo