Marvel

Captain Marvel: Ben Mendelsohn loda la sceneggiatura del film

Captain Marvel: Ben Mendelsohn loda la sceneggiatura del film
di

Nel corso di una recente intervista promozionale concessa al The Hollywood Reporter, la star Ben Mendelsohn ha discusso di Captain Marvel, nuovo film del Marvel Cinematic Universe.

Per quanto riguarda la storia recente di Hollywood, non c'è nessuno che sappia calarsi nei ruoli da villain meglio di Mendelsohn, che ha brillato in ogni singolo ruolo da antagonista che ha interpretato negli ultimi anni: è stato il generale Orson Krennic in Rogue One: A Star Wars Story, è stato Nolan Sorrento di Ready Player One di Steven Spielberg, ha interpretato lo sceriffo di Nottingham nel film di esordio di Otto Bathurst, Robin Hood - L'Origine della Leggenda, attualmente al cinema. In pratica, sta lentamente diventando quello che Christoph Waltz o Alan Rickman sono stati per la scorsa generazione.

A marzo debutterà per i Marvel Studios, ovviamente come villain, nel nuovo film Captain Marvel. Mendelsohn interpreterà Talos, uno Skrull, una razza di mutaforma extraterrestre con la quale la protagonista Carol Denvers (Brie Larson) entrerà in contatto. A proposito del film, Mendelsohn ha dichiarato: "Penso che abbiamo qualcosa di veramente speciale qui, una sorta di capolavoro, tutto grazie ad una sceneggiatura finemente realizzata, è assolutamente bellissima."

L'attore ha anche parlato del genere dei cinecomic e di una sua possibile saturazione. "Se guardi al business del cinema, sia come business che come arte, i cinecomic hanno le migliori possibilità di realizzare un grande impatto culturale e artistico. Potremmo essere in grado di ottenere un capolavoro o tre da questo nuovo genere cinematografico."

Captain Marvel sarà il primo film del Marvel Cinematic Universe che avrà per protagonista una donna. A tal proposito, Mendelsohn ha dichiarato: "Ovviamente questo è un grande momento per la Marvel e, auspicabilmente, un cambiamento radicale per l'inclusione e la diversità nel settore", ha affermato. Il film sarà anche il primo dei Marvel Studios ad essere diretto da una donna, Anna Boden, che condivide il ruolo con il suo partner di lunga data, Ryan Fleck. Mendelsohn ha lavorato con loro inl Mississippi Grind. "La cosa che mi piace di più del film, oltre al ricongiungimento con Anna e Ryan", ha spiegato Mendelsohn, "è che ho avuto l'opportunità di recitare con quasi tutti gli attori coinvolti nel progetto. Questo è il bello di essere il cattivo!"

Captain Marvel arriverà a marzo 2019. Sarà seguito da Avengers 4, previsto per aprile dello stesso anno e nel quale Carol Danvers avrà un ruolo da protagonista.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
4

In attesa di Captain Marvel rivivi l'epica storia di Pantera Nera in Black Panther, uno dei più acclamati film dei Marvel Studios, ora in Blu-Ray su Amazon.it!

Captain Marvel

Captain Marvel
  • Distributore: Walt Disney Pictures
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anna Boden, Ryan Fleck
  • Interpreti: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Jude Law, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Clark Gregg, Annette Bening
  • Sceneggiatura: Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet, Jac Schaeffer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/03/2019

Nelle sale USA dal: 08/03/2019

Quanto attendi: Captain Marvel

Hype
Hype totali: 162
78%
nd