Captain America o Thor, chi ha i film con i voti più alti?

Captain America o Thor, chi ha i film con i voti più alti?
di

Tra i grandi protagonisti dell'Infinity Saga del Marvel Cinematic Universe, Captain America e Thor hanno contribuito al primo, grande arco narrativo del franchise con tre film stand-alone a testa. Ma quale dei due Avengers ha ottenuto un responso migliore dai recensori?

Per farci un'idea su quali siano le pellicole dedicate ai personaggi di Chris Evans e Chris Hemsworth più apprezzate dalla critica abbiamo preso in considerazione i dati forniti dagli aggregatori di recensioni più utilizzati al mondo, vale a dire Rotten Tomatoes e Metacritic, che come potete vedere qui sotto presentano uno scenario leggermente diverso:

Rotten Tomatoes

  1. Thor: Ragnarok (93%)
  2. Captain America: Civil War (90%)
  3. Captain America: The Winter Soldier (90%)
  4. Captain America - Il primo Vendicatore (80%)
  5. Thor (77%)
  6. Thor: The Dark World (66%)

Metacritic

  1. Captain America: Civil War (75)
  2. Thor: Ragnarok (74)
  3. Captain America: The Winter Soldier (70)
  4. Captain America - Il primo Vendicatore (66)
  5. Thor (57)
  6. Thor: The Dark World (54)

A trionfare su Rotten Tomatoes è infatti il terzo film del Dio del Tuono, mentre stando a Metacritic è il crossover Captain America: Civil War ad avere ottenuti i voti migliori dalla stampa. Sul resto dei titoli i due siti sono sostanzialmente d'accordo, anche se su Metacritic i primi due capitoli non riescono a raggiungere la sufficienza.

Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con queste classifiche? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo, vi ricordiamo le riprese di Thor: Love and Thunder inizieranno nelle prossime settimane in Australia.