Captain America: The First Avenger, superweekend al botteghino USA

di

Una partenza col botto, non c'è che dire. Captain America: The First Avenger ha debuttato negli USA con l'incasso di sessantacinque milioni di dollari nel suo primo weekend in sala, facendo ben sperare in un guadagno superiore al budget della pellicola da centoquaranta milioni e anticipando un sequel di diritto. Le gesta eroiche di Cap si affiancano ad un altro degli Avengers, il divino Thor, che ha esordito con la stessa cifra al botteghino statunitense, finendo poi per incassare quattrocentoquarantasei milioni di dollari in tutto il mondo. Insomma, parlare di supereroi funziona ancora.

Anche la scopa da Quiddich del maghetto di J. K. Rowling è stuzzicata dai bigliettoni sonanti del figlioccio fumettistico di Stan Lee: il capitolo conclusivo di Harry Potter e i Doni della Morte è stato infatti detronizzato, dovendosi accontentare di una più che dignitosa medaglia d'argento - anche se in due settimane la nemesi di Voldemort col fulmine in fronte si è accaparrata la bellezza di ottocentotrentaquattro milioni di dollari per i quattro angoli del globo cinematografico.

Il resto delle pellicole nella piazza a stelle strisce, a conti fatti, impallidisce.
La stagione estiva, oramai, non è più considerata un intervallo inevitabile fra gli scampoli primaverili e l'ouverture autunnale dell'annata in celluloide.
Numerosi, in tal senso, sono gli esempi da annoverare, fra i quali si citi la trilogia dell'uomo pipistrello firmata da Christopher Nolan: Batman Begins, infatti, uscì a metà del lontano Giugno 2005, così come Il cavaliere oscuro si concesse un esordio accaldato nel Luglio 2008, ed il prossimo The Dark Knight Rises è stato fissato per il 20 Luglio 2012.

Per farla breve, a voler passare le ferie in sala tocca avere pure la stoffa degli eroi.

Captain America - Il Primo Vendicatore

Captain America - Il Primo Vendicatore
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Joe Johnston
  • Interpreti: Chris Evans, Hayley Atwell, Hugo Weaving, Dominic Cooper, Toby Jones, Sebastian Stan, Neal McDonagh, Samuel L. Jackson, Stanley Tucci, Tommy Lee Jones.
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely, Joss Whedon
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Captain America - Il Primo Vendicatore

Media Voto Utenti
Voti: 79
7.6
nd