Captain America e lo scudo mai utilizzato in Avengers: Infinity War

Captain America e lo scudo mai utilizzato in Avengers: Infinity War
di

Captain America ha utilizzato degli scudi completamente diversi in Avengers: Infinity War. L'importanza dell'iconico scudo di Cap, realizzato in vibranio, è fondamentale nel corso del Marvel Cinematic Universe. Le varie funzionalità dello scudo rosso, blu e bianco hanno enormemente aiutato Steve Rogers durante tutta la sua carriera da supereroe.

Tuttavia alla fine di Captain America: Civil War, Rogers lascia andare lo scudo mentre si nasconde con Falcon, Vedova Nera e Scarlet Witch. Quando riapparve in Avengers: Infinity War, l'intero look di Cap è cambiato: la barba è cresciuta, così come i capelli, il suo costume perde vivacità ed è senza scudo.
Una volta unitosi alla battaglia di a Wakanda, T'Challa lo dota di un paio di mini scudi retrattili che possono adattarsi ai suoi avambracci.

Fausto De Martini ha diffuso delle immagini svelando la versione alternativa dello scudo di Captain America, progettato per Avengers: Infinity War e non per Avengers: Endgame. Il nuovo scudo magnetico è completamente diverso rispetto a qualsiasi altra cosa che Cap ha mai sfoggiato in passato. De Martini ha spiegato su Instagram che questo nuovo scudo è stato effettivamente progettato da Tony Stark, il che significa che possa trattarsi dello scudo menzionato da Tony in Spider-Man: Homecoming. Sfortunatamente, l'idea di questo scudo non è stata utilizzata.
Stark aveva progetto il costume di Cap in Avengers: Age of Ultron per far si che avesse una connessione magnetica con lo scudo, permettendogli di afferrarlo con più facilità.
Su Infinity War stanno circolando diverse novità proprio in questi giorni, come i finali differenti girati da Ruffalo.
Nel frattempo invece Avengers: Endgame ha superato Titanic ed è diventato ii secondo maggior incasso nella storia del cinema.


Avengers: Infinity WarAvengers: Infinity WarAvengers: Infinity War