Marvel

Captain America compie 101 anni: Mark Ruffalo e I fan fanno gli auguri al sedere d'America

Captain America compie 101 anni: Mark Ruffalo e I fan fanno gli auguri al sedere d'America
di

Negli Stati Uniti oggi si celebra l'importante Festa dell'Indipendenza ma il 4 luglio non rappresenta solo il giorno in cui le colonie americane si staccarono dalla Gran Bretagna: nei fumetti della Marvel, infatti, Steve Rodgers aka Captain America è nato il 4 luglio del 1918.

Il personaggio è apparso per la prima volta nell'albo Captain America Comic #1 uscito nel 1941 ma negli ultimi anni ha fatto breccia nella cultura pop grazie a Chris Evans e la sua ormai iconica interpretazione nel Marvel Cinematic Universe.

Per festeggiare i suoi 101 anni, Mark Ruffalo e molti fan del MCU hanno augurato un buon compleanno direttamente al suo lato B, quello che in Avengers: Endgame viene definito da Tony Stark e Scott Lang - e dopo anche dallo stesso Cap - come il "sedere più bello d'America": proprio oggi l'attore si è prestato ad una simpatica foto del suo fondoschiena insieme ad una fan. Potete trovare i post più esilaranti in calce alla notizia.

Steve Rodgers è stato introdotto nel MCU nel 2011 con Captain America: The First Avengers e da allora è apparso in due sequel (relativamente) stand-alone - The Winter Soldier e Civil War - e i quattro film degli Avengers, con diversi cameo in Ant-Man, Spider-Man: Homecoming e Captain Marvel. In una recente intervista Evans ha parlato di un suo possibile ritorno nel franchise.

Per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo al nostro take sulla Infinity Saga di Captain America.

Quanto è interessante?
3

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 376
8.2
nd