Captain America: Civil War vola oltre i 900 milioni, 10 miliardi per il Marvel Cinematic Universe

di

Oltre le più rosee aspettative. Non ha fatto in tempo a superare quota 800 milioni, che Captain America: Civil War ha già raggiunto un altro incredibile traguardo al box-office mondiale.

Il cinefumetto dei Marvel Studios ha incassato 72.6 milioni in USA questo secondo week-end di programmazione mentre 84.2 milioni nel resto del mondo, per un totale di 156.8 milioni. Questo ha portato il totale della pellicola nel mondo a quota 940.9 milioni di dollari!

La pellicola ha superato, questo week-end, gli incassi totali di Spider-Man, Batman v Superman: Dawn of Justice e Spider-Man 3 ed è diventato il sesto cinecomic che ha incassato di più nella storia del cinema. In madrepatria ha superato gli incassi di Captain America - Il primo vendicatore, Ant-Man, Thor, Thor: The Dark World e Captain America: The Winter Soldier.

Con 645 milioni totalizzati, a livello internazionale il film è il quarto cinecomic che ha incassato di più dopo Iron Man 3, The Avengers e Avengers: Age of Ultron; a livello mondiale è il sesto, dopo The Avengers, Avengers: Age of Ultron, Iron Man 3, Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno e Il Cavaliere Oscuro.

Grazie a questa performance, il Marvel Cinematic Universe ha incassato ben 10 miliardi tramite 13 pellicole distribuite nell'arco di nove anni!.

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 91
8.5
nd